Giovedì 7 e venerdì 8 giugno è in programma nell’Auditorium dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia il congresso “Comoneonato – 4° Update di Neonatologia”. L’evento formativo a carattere nazionale, organizzato dall’Unità Operativa di Neonatologia-Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia – Como, diretta da Mario Barbarini, ospiterà i principali esperti nazionali delle problematiche del neonato e del neonato prematuro.
L’edizione 2018 di “Comoneonato” si aprirà giovedì 7 giugno alle 14.30 con la presenza del professor Mauro Stronati, presidente della Società Italiana di Neonatologia. La prima sessione sarà dedicata all’infettivologia e la seconda alla nutrizione. Venerdì 8 giugno (dalle ore 9) Comoneonato inizierà con una sessione sulla pneumologia e proseguirà con approfondimenti in ambito cardiologico, ematologico e perinatologico.
“Comoneonato” è patrocinato dalla Società Italiana di Pediatria, dalla Società Italiana di Neonatologia, dalla Società Italiana di Medicina Prenatale, dall’Azienda socio sanitaria territoriale Lariana, dall’Ordine dei Medici di Como, dalla Provincia di Como e dal Comune di Como. L’evento ha carattere scientifico ed è indirizzato a medici, infermieri, infermieri pediatrici, ostetriche, specializzandi, studenti del corso di laurea in Scienze Infermieristiche, Scienze Infermieristiche Pediatriche e Ostetricia.
Un Paese ricco, stipendi sopra la media e costo della vita elevato: scopri dove un…
Un caffè per moka sorprende: stessa qualità della Lavazza, ma a un prezzo molto più…
La Polizia di Stato di Como ha proceduto all’arresto di un tunisino in località Asso…
Arroccata a oltre 400 metri di altitudine, sulle pendici dei monti Tifatini, Casertavecchia è un…
Il multisala di Montano Lucino durante l'estate era scomparso dal sito ufficiale UCI. Si pensava…
Fai attenzione a questo insetto e al suo nido, se lo fa ti conviene subito…