Netflix, ciak a Villa Erba di Cernobbio
Cinema, Cultura e spettacoli, Turismo, Vip

Netflix, ciak a Villa Erba di Cernobbio

Ciak per Jennifer Aniston e Adam Sandler oggi a Villa Erba di Cernobbio, luogo mitico per il cinema grazie alle memorie legate a Luchino Visconti. Qui i due attori saranno protagonisti sul set  (nella foto Nassa) del film d’azione Murder Mystery prodotto da Netflix e in onda la prossima primavera anche nella giornata di domani.
Al fine di assicurare la sicurezza delle riprese tutti i natanti in rotta entro lo specchio d’acqua antistante devono «rispettare la cauta navigazione mantenendosi a una distanza non inferiore a 50 metri dalla costa e manovrando in modo da non pregiudicare il normale svolgimento delle riprese cinematografiche», come disposto dal Comune. Per 48 ore quindi l’area interessata è «presidiata dalle forze dell’ordine e da due natanti destinati al servizio di sicurezza».
Il set della megaproduzione di Netflix è destinato a tornare nelle prossime ore anche ad Argegno, nel centro storico e quindi senza limiti alla circolazione sulla Regina, come avvenuto nella settimana prima di Ferragosto.
La troupe proprio ieri è tornata nella località lariana per allestire il materiale tecnico, i ciak sono previsti tra il 22 e il 23 agosto e pare confermata anche qui, per quello che sarà l’ultimo set lariano prima della fase di postproduzione, la presenza dei due divi, Jennifer Aniston e Adam Sandler. Attore che sabato sera ha anche cenato in un locale di Argegno, la Locanda Sant’Anna.
Ad Argegno il sindaco con una apposita ordinanza ha ribadito che «considerato che l’opera cinematografica vedrà la presenza di attori e operatori del cinema di fama internazionale e sarà diffusa sugli schermi di tutto il mondo, rappresenta un’occasione straordinaria per promuovere l’immagine di Argegno e del lago di Como».
L’ordinanza prescrive poi alcune restrizioni per la cittadinanza: da oggi alle 18 del 24 agosto nel piazzale in via Pizzo Gordona divieto di sosta con rimozione forzata, idem dalle 5 di domani alle 17 del 24 in piazza Roma e dalle 00.01 di domani alla mezzanotte del 23 in piazza del Porto. Dalle 15 di domani alle 23.59 del 23 agosto in via lungo Telo di sinistra (tutta la discesa che porta alla piazza Grandi) e in piazza Grandi detta anche piazza della Chiesa ossia dove si girerà il film è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Si dovrà anche rinunciare a una decina di posti auto in piazza Rimembranza dalle 00.01 del 22 alle 23 del 23 agosto prossimi. Divieto di transito anche a pedoni e bici, nelle aree del centro storico interessate dalla produzione di Netflix, limitatamente al periodo delle riprese, esattamente come è avvenuto nel centro storico di Como.

20 agosto 2018

Info Autore

Lorenzo

Lorenzo Morandotti lmorandotti@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto