Categories: Cronaca

Neve sul Lario, disagi al traffico su Canturina e Statale per Lecco. Code sull’Autostrada A9. Le foto e le previsioni

Come annunciato, la neve ha iniziato a cadere copiosa in città e nel resto della provincia fin dalle prime ore del mattino. Le scuole chiuse a Como hanno permesso di alleggerire il traffico in città, ma si sono registrate comunque situazioni di criticità sul territorio. La precipitazione nevosa dovrebbe proseguire fino alle luci della sera. Poi, all’ora di cena, scenderà un mix di pioggia e neve; dalle 21 il passaggio in pioggia, senza più neve, sarà completato.

Via Oltrecolle è stata chiusa temporaneamente in mattinata per permettere le operazioni di pulizia della carreggiata, dopo che alcuni tir sprovvisti di catene sono rimasti bloccati e hanno ostruito il passaggio dei mezzi spazzaneve. Code e rallentamenti in ingresso a Como dalla Canturina e sulla Statale per Lecco. Non si registrano criticità in via Napoleona, Bixio e San Fermo. Code e rallentamenti sulla autostrada Milano-Chiasso, in particolare alle uscite di Lomazzo e Fino Mornasco. E poco dopo le 9 una lunga coda di auto e mezzi pesanti si è formata al casello da Chiasso in direzione Milano. Qualche disagio anche sulle strade delle zone di montagna, in particolare questa mattina in Valle Intelvi.

Numerose le cadute per neve e ghiaccio questa mattina. “Il Pronto Soccorso non è intasato, ma ci sono stati diversi casi di cadute, con fratture a polsi e caviglie”, fanno sapere dall’ospedale Sant’Anna.

Da segnalare, infine, che proprio per la situazione legata alla neve è saltata l’asta del cimeli della Dakar organizzata dal pilota lariano Jacopo Cerutti per questa sera a Montorfano. Appuntamento spostato di una settimana, a venerdì 8 febbraio.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Over 65 in festa, maxi sconti in tutta la Lombardia | Con questo requisito dimezzi le spese

La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…

4 ore ago

L’Italia fa un salto nel futuro: arrivano gli insetti nei supermercati (e sulle nostre tavole) | Si tratta di prodotti comunissimi

L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…

20 ore ago

Soffri d’insonnia? Questa verdura è la soluzione | Da quando la mangio a cena dormo come un angelo

Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…

23 ore ago

Gratta e Vinci, esiste un trucco infallibile | La fortuna non c’entra nulla: dipende tutto da questo dettaglio

Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…

1 giorno ago

Carrello, affitto, bollette: non è tutto perduto | In autunno piovono aiuti: la pagina che devi aprire prima di dire “non c’è niente per me”

L’autunno porta una nuova stagione di sostegni pensati per alleggerire il peso di spese quotidiane…

2 giorni ago

Non pagare più il trasporto scolastico: il PULMINO adesso lo regala il Comune | Ancora pochi giorni per consegnare i documenti

Per molte famiglie la parola “autobus” è sempre suonata come una spesa fissa: abbonamenti, rimborsi…

2 giorni ago