Nicola Molteni a Etv: «Mattarella ha sminuito la democrazia nel nostro Paese»

Nicola Molteni a Etv

Nicola Molteni negli studi di Espansione Tv Nicola Molteni negli studi di Espansione Tv

Una sequenza di messaggi e telefonate ininterrotti per Nicola Molteni, parlamentare della Lega, questa sera ospite a Espansione tv nella trasmissione Dariosauro. La politica nazionale, di cui Molteni è protagonista, ha tenuto banco, soprattutto dopo lo stop del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al governo guidato da Giuseppe Conte.

“Abbiamo lavorato per settimane intere giorno e notte – ha esordito  Molteni – per scrivere il contratto fra due forze  politiche differenti, che per senso di responsabilità hanno cercato soluzioni condivise. Lo abbiamo scritto e abbiamo  trovato la squadra di governo”. Ma poi è arrivato il veto del presidente della Repubblica sul nome di Paolo Savona come ministro dell’economia: “Uno stop arrivato su un nome, su un principio, su una idea, su una persona, il ministro in pectore per l’Economia, che  ritene opportuno, per rilanciare l’Italia e togliere le diseguaglianze, rivedere trattati e vincoli europei che bloccano la crescita del nostro Paese”.

“Su questo principio – ha detto ancora Molteni – Mattarella ha ritenuto di sminuire la democrazia nel nostro Paese ed è un atto gravissimo”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.