Categories: News

Nicola Molteni: «Como è una polveriera». Sotto accusa la gestione immigrati

«Il trattato di Schengen parla della libera circolazione delle persone, non dei clandestini. E dopo quanto accaduto a Berlino è necessario intervenire ancor più duramente sui controlli alle frontiere per impedire che un killer si possa muovere indisturbato, riuscendo ad arrivare in Italia». A dirlo il deputato della Lega Nord, Nicola Molteni, dopo i tragici fatti di Berlino.

«Oltre al pericolo del terrorismo, è sempre più allarme immigrazione. Como è ormai una vera e propria polveriera. La città è stata trasformata in un grande centro di accoglienza, proprio come accade da tempo a Ventimiglia. Clandestini che transitano liberamente senza controlli. Secondo gli ultimi dati, nel 2016 sono passati in città più di 32mila falsi immigrati diretti in Svizzera. Di questi, oltre 18mila sono stati rispediti indietro. Che fine hanno fatto queste persone? Sono state identificate? Hanno tutte richiesto asilo? La Svizzera controlla frontiere e confini, da noi invece vige la regola delle porte spalancate», aggiunge Molteni.

Ogni giorno aumenta dunque il problema sicurezza «nello scandaloso silenzio delle istituzioni nazionali. Scriverò al ministro Minniti perchè intervenga al più presto, prima che sia troppo tardi. Mi stupisco, davanti alla decisione di innalzare il livello di allerta per possibili attentati, che si sia previsto solo di installare quattro dissuasori per i camion e sia stata vietata la circolazione ai Tir sul lungolago. Mi sembra poco. Noi chiediamo l’immediata chiusura del centro di accoglienza di via Regina che doveva essere sbarrato entro il 31 dicembre (e proprio l’ultimo dell’anno la Lega dovrebbe manifestare all’esterno del centro). Allo steso tempo vogliamo che sia sbarrato il centro culturale islamico di via Pino, da dove negli ultimi 10 anni hanno espulso 4 imam, uno proprio 10 giorni fa», aggiunge Molteni. «Siamo in piena emergenza immigrazione, sicurezza e potenzialmente esposti al terrorismo islamico».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“L’IA fa vincere al Superenalotto?”: dalle vincite degli studenti al flop del giornalista, cosa può (e non può) fare

Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…

6 ore ago

TRAGEDIA DI FERRAGOSTO: il più grande colosso bancario italiano chiude per sempre | “42 filiali non saranno più attive”

Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…

13 ore ago

Ferragosto sul Lario: sole, caldo e quattro idee tra città e lago

Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…

2 giorni ago

Ranking Atp: Sinner fuori da top10

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…

4 anni ago

Raid Pavia-Venezia 2022, Cappellini in pole-position

Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…

4 anni ago

Mario Landriscina: «Se devo fare un nome, faccio il mio»

«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…

4 anni ago