Categories: News

Nicola Molteni: «Como è una polveriera». Sotto accusa la gestione immigrati

«Il trattato di Schengen parla della libera circolazione delle persone, non dei clandestini. E dopo quanto accaduto a Berlino è necessario intervenire ancor più duramente sui controlli alle frontiere per impedire che un killer si possa muovere indisturbato, riuscendo ad arrivare in Italia». A dirlo il deputato della Lega Nord, Nicola Molteni, dopo i tragici fatti di Berlino.

«Oltre al pericolo del terrorismo, è sempre più allarme immigrazione. Como è ormai una vera e propria polveriera. La città è stata trasformata in un grande centro di accoglienza, proprio come accade da tempo a Ventimiglia. Clandestini che transitano liberamente senza controlli. Secondo gli ultimi dati, nel 2016 sono passati in città più di 32mila falsi immigrati diretti in Svizzera. Di questi, oltre 18mila sono stati rispediti indietro. Che fine hanno fatto queste persone? Sono state identificate? Hanno tutte richiesto asilo? La Svizzera controlla frontiere e confini, da noi invece vige la regola delle porte spalancate», aggiunge Molteni.

Ogni giorno aumenta dunque il problema sicurezza «nello scandaloso silenzio delle istituzioni nazionali. Scriverò al ministro Minniti perchè intervenga al più presto, prima che sia troppo tardi. Mi stupisco, davanti alla decisione di innalzare il livello di allerta per possibili attentati, che si sia previsto solo di installare quattro dissuasori per i camion e sia stata vietata la circolazione ai Tir sul lungolago. Mi sembra poco. Noi chiediamo l’immediata chiusura del centro di accoglienza di via Regina che doveva essere sbarrato entro il 31 dicembre (e proprio l’ultimo dell’anno la Lega dovrebbe manifestare all’esterno del centro). Allo steso tempo vogliamo che sia sbarrato il centro culturale islamico di via Pino, da dove negli ultimi 10 anni hanno espulso 4 imam, uno proprio 10 giorni fa», aggiunge Molteni. «Siamo in piena emergenza immigrazione, sicurezza e potenzialmente esposti al terrorismo islamico».

Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 settimana ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

2 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

2 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

2 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

2 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

2 settimane ago