Nonni e nipotini a pranzo: il baby ladro ruba in camera

alt Ieri a Monte Olimpino. I responsabili fermati in stazione dalla Polfer
Il ragazzino autore del colpo ha appena 10 anni. Minorenne (16 anni) anche la complice
(m.pv.) I nonni con i due nipotini stavano pranzando tranquillamente in casa quando una vicina li ha chiamati: «Ho visto un ladro che si calava dalla vostra finestra».
Una segnalazione puntuale che ha permesso prima di lanciare un repentino allarme, poi di individuare e fermare i due presunti responsabili dell’accaduto (un ragazzo e una ragazza) entrambi minorenni. Il giovane aveva addirittura solo 10 anni, lei 16. Età verificata e confermata anche dalla Questura. Il fatto di cronaca è

avvenuto ieri a mezzogiorno un un appartamento di Monte Olimpino, in via Interlegno. I due ladri, di etnia Rom, si sono introdotti nell’appartamento passando dalla finestra della camera da letto.
I due nonni, che erano in casa seduti a tavola con i nipotini, non si sono accorti di nulla. Almeno fino a quando una vicina ha notato la ragazzina minorenne (che faceva da palo) gesticolare in strada, poi alzando gli occhi ha visto il ragazzino di 10 anni che saltava dalla finestra in strada per poi scappare. A questo punto la testimone ha avvisato i padroni di casa che, a loro volta, hanno chiamato i soccorsi.
La segnalazione è giunta alla polizia che ha diffuso la nota per le ricerche in base alla descrizione fornita. Segnalazione che gli agenti della Polfer hanno fatto fruttare, trovandosi di fronte – alla stazione di Como San Giovanni – i due minorenni ricercati.
Addosso, avevano ancora parte della refurtiva che era stata sottratta dall’appartamento, ovvero una catenina e un anello d’oro. Mezz’ora dopo il colpo insomma, grazie alla collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine, i presunti responsabili del colpo erano già nelle mani della polizia. I genitori dei due ladruncoli sono stati denunciati per abbandono di minori, la 16enne per il furto, mentre il ragazzino era troppo piccolo per ogni tipo di contestazione.

Nella foto:
Il furto in appartamento ieri a mezzogiorno in via Interlegno a Monte Olimpino

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.