Nordic Walking sul Lario: una crescita costante

«Il Nordic Walking è uno sport che sempre più coinvolge e appassiona gli italiani». Parole di Federica Paracchini, istruttrice federale della Sinw – la scuola di questa disciplina – che è in prima linea nell’attività promozionale nel Comasco.
«Il Nordic Walking è una attività aggregante e completa, che porta innumerevoli benefici», spiega Paracchini.
Si tratta della disciplina che abbina la camminata all’utilizzo di bastoni simili a quelli dello sci di fondo. Uno sport in costante crescita.
«Per chi volesse approfondire o diventare praticante – spiega ancora Paracchini – basta contattare il team del Triangolo Lariano che ha 19 istruttori a Como, Varese e Milano. Il sito è www.teamtriangololariano.it».
Lo stesso sodalizio organizza numerose iniziative per avvicinare le persone – sportive e non – al Nordic Walking.
Proprio il team comasco poche settimane fa ha radunato sul Lario, a Bosisio Parini, un folto gruppo di camminatori per la terza tappa del Challenge Italiano.

Foto di gruppo per gli atleti del Team Triangolo Lariano Foto di gruppo per gli atleti del Team Triangolo Lariano

Tra i presenti anche i fondatori della Sinw Pino Dellasega e Fabio Moretti.
Una prova che ha regalato soddisfazioni agli atleti di casa, che hanno conquistato tre ori con Laura Colombo, Daniela Crosina e Andrea Tagliabue.
Quinto posto di categoria, inoltre, per Tiziano Ardemagni responsabile nazionale Fidal Nordic Walking agonistico e presidente del Team Triangolo Lariano.
Una gara riconosciuta a livello nazionale dalla Federazione di atletica leggera, che ha visto gareggiare 29 atlete nella categoria Master femminile e 39 atleti per i Master maschile.
«A questo punto guardiamo già avanti – conclude Federica Paracchini – Non ci resta che fare un grande “in bocca al lupo” ai nostri atleti e andarli a tifare alla prossima tappa, che si terrà a Bologna il 21 aprile».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.