Nuova ondata di maltempo, sulla Statale Regina senso unico alternato fino a lunedì

Statale Regina chiusa per frana

Una nuova ondata di maltempo sta per abbattersi sul Lario. La protezione civile della Regione Lombardia ha emanato una doppia allerta per la giornata odierna: per temporali e vento forte. Chi può corre ai ripari ed è quanto è stato fatto – preventivamente – sulla Statale Regina.
Tra Argegno e Colonno – nel punto in cui si è verificato lo smottamento la scorsa settimana e sul quale sono stati eseguiti i lavori di messa in sicurezza – contrariamente a quanto annunciato, fino a lunedì prossimo, 5 ottobre, resterà in vigore il senso unico alternato.
La proposta avanzata dal territorio è stata accettata da Anas che quindi lascerà il semaforo e i new jersey. per proteggere la strada, strategica per la viabilità sul lago, da eventuali smottamenti che si spera non abbiano luogo. La decisione è stata presa per contenere eventuali detriti che potrebbero staccarsi e finire in strada.
«La pioggia potrebbe far scivolare terriccio e sassi sulla carreggiata – ha detto ieri il comandante della polizia locale di Tremezzina, Massimo Castelli – materiale residuale dopo la pulizia che è stata fatta, ma vogliamo scongiurare un’altra chiusura e soprattutto tutelare gli automobilisti pertanto procediamo con il senso unico alternato, che non sta creando disagi, fino a lunedì».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.