Nuova realtà, il Team Alto Lambro: collaborazione tra Erba e Merone

Erba, chiesa di sant'Eufemia

L’Atletica Erba raccoglie l’eredità del Volley Merone e diventa una polisportiva che d’ora in poi gestirà due sport. La decisione è stata presa dai dirigenti che hanno deciso di cambiare il nome del nuovo sodalizio, che ora diventerà Team Alto Lambro Asd.
Formalmente la società manterrà il codice fiscale dell’Atletica Erba, ma «ha l’ambizione di diventare un riferimento per il panorama sportivo del territorio», come spiega il presidente Alberto Ciceri.
Nel nuovo consiglio entreranno i dirigenti di entrambi i sodalizi che si sono riuniti. L’organizzazione sportiva sarà curata da un unico direttore tecnico, che coordinerà gli allenatori della polisportiva.
«Il nome – spiega ancora il presidente – è stato individuato considerando il significato simbolico del fiume Lambro, che unisce idealmente i nostri paesi. Nel nuovo logo rimarrà l’elemento distintivo dell’Atletica Erba, ovvero la chiesa di Sant’Eufemia, nella foto, a cui si affiancherà il mulino dell’ecofrazione di Baggero di Merone, per rappresentare il Volley Merone».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.