Nuova vittoria della Pallacanestro Cantù. I brianzoli di coach Nicola Brienza (nella foto) si sono imposti per 72-80 sul campo di Pesaro (22-20, 14-20, 23-15 e 13-25 i parziali). I brianzoli, al settimo successo consecutivo, rimangono imbattuti nel girone di ritorno. Migliori marcatori per l’Acqua S.Bernardo, Gerry Blakes con 18 punti, Frank Gaines con 16, Tony Carr e Davon Jefferson con 13.
“Nella prima parte Pesaro ci ha messo in difficoltà limitando Davon Jefferson. Poi nella seconda abbiamo trovato altre soluzioni – ha detto alla fine l’allenatore Nicola Brienza – Con questa affermazione possiamo dire di aver chiuso il discorso per la salvezza. Ora speriamo di continuare ad andare avanti in questa maniera guardando con voglia e ottimismo al discorso playoff”.
“Sull’impegno della mia formazione, contro quella che è la squadra più in forma della Lega, non ho nulla da recriminare – ha detto dal canto suo Matteo Boniciolli, allenatore dei marchigiani – ma dobbiamo riflettere tutti assieme: c’è una concatenazione di lavoro in palestra, risultati che non vengono e pubblico che ha iniziato a contestare. La situazione non semplice. Io ho prospettato due ipotesi che la società valuterà, ma su questo non aggiungo altro”.
Nel prossimo turno (domenica 24 marzo ore 17.30) Cantù è attesa dalla sfida interna con l’Alma Trieste, reduce dalla sconfitta di Trento (82-75 il finale).
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…