Nuova vittoria della Pallacanestro Cantù. I brianzoli di coach Nicola Brienza (nella foto) si sono imposti per 72-80 sul campo di Pesaro (22-20, 14-20, 23-15 e 13-25 i parziali). I brianzoli, al settimo successo consecutivo, rimangono imbattuti nel girone di ritorno. Migliori marcatori per l’Acqua S.Bernardo, Gerry Blakes con 18 punti, Frank Gaines con 16, Tony Carr e Davon Jefferson con 13.
“Nella prima parte Pesaro ci ha messo in difficoltà limitando Davon Jefferson. Poi nella seconda abbiamo trovato altre soluzioni – ha detto alla fine l’allenatore Nicola Brienza – Con questa affermazione possiamo dire di aver chiuso il discorso per la salvezza. Ora speriamo di continuare ad andare avanti in questa maniera guardando con voglia e ottimismo al discorso playoff”.
“Sull’impegno della mia formazione, contro quella che è la squadra più in forma della Lega, non ho nulla da recriminare – ha detto dal canto suo Matteo Boniciolli, allenatore dei marchigiani – ma dobbiamo riflettere tutti assieme: c’è una concatenazione di lavoro in palestra, risultati che non vengono e pubblico che ha iniziato a contestare. La situazione non semplice. Io ho prospettato due ipotesi che la società valuterà, ma su questo non aggiungo altro”.
Nel prossimo turno (domenica 24 marzo ore 17.30) Cantù è attesa dalla sfida interna con l’Alma Trieste, reduce dalla sconfitta di Trento (82-75 il finale).
In un'Italia che resta politicamente timida nei confronti dei gazawi, Grandate prende l'iniziativa per dimostrare…
Se hai ancora in tasca (o nel salvadanaio) queste monete, ti conviene sbolognarle in fretta…
L’INPS annuncia novità: gli eredi possono ricevere fino a 850 euro per ogni familiare deceduto,…
Non solo “I Promessi Sposi”! La serie crime "I Delitti del Lago di Como" offre…
Questo test visivo è talmente difficile che neppure un esperto in materia riesce a risolverlo.…
Se hai questo letto, la finanza ti fa una multa altissima: il motivo è solo…