Nuova vittoria di Cantù: l’Acqua S.Bernardo espugna Pesaro. Le parole di coach Brienza

Pallacanestro Cantù, vittoria a Pesaro

Nuova vittoria della Pallacanestro Cantù. I brianzoli di coach Nicola Brienza (nella foto) si sono imposti per 72-80 sul campo di Pesaro (22-20, 14-20, 23-15 e 13-25 i parziali). I brianzoli, al settimo successo consecutivo, rimangono imbattuti nel girone di ritorno. Migliori marcatori per l’Acqua S.Bernardo, Gerry Blakes con 18 punti, Frank Gaines con 16, Tony Carr e Davon Jefferson con 13.

“Nella prima parte Pesaro ci ha messo in difficoltà limitando Davon Jefferson. Poi nella seconda abbiamo trovato altre soluzioni – ha detto alla fine l’allenatore Nicola Brienza – Con questa affermazione possiamo dire di aver chiuso il discorso per la salvezza. Ora speriamo di continuare ad andare avanti in questa maniera guardando con voglia e ottimismo al discorso playoff”.

“Sull’impegno della mia formazione, contro quella che è la squadra più in forma della Lega, non ho nulla da recriminare – ha detto dal canto suo Matteo Boniciolli, allenatore dei marchigiani – ma dobbiamo riflettere tutti assieme: c’è una concatenazione di lavoro in palestra, risultati che non vengono e pubblico che ha iniziato a contestare. La situazione non semplice. Io ho prospettato due ipotesi che la società valuterà, ma su questo non aggiungo altro”.

Nel prossimo turno (domenica 24 marzo ore 17.30) Cantù è attesa dalla sfida interna con l’Alma Trieste, reduce dalla sconfitta di Trento (82-75 il finale).

Classifica serie A
Classifica serie A

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.