Nuovi Zagor firmati Piccinelli

zagor disegno di Alessandro Piccinelli

Sempre più protagonista in edicola Zagor, l’eroe dei fumetti della Sergio Bonelli. È appena uscito il nuovo albo dal titolo L’ebano e l’avorio, una storia sceneggiata da Roberto Altariva (autore anche del soggetto) con i disegni di Fabrizio Russo, ed ecco che Alessandro Piccinelli ne annuncia un’altra in uscita il 20 maggio, sulla sua pagina Facebook.
Piccinelli è l’autore della copertina anche in questo caso e sul social network annuncia le prossime uscite della serie dedicata al celebre eroe dei fumetti con un disegno inedito in bianco e nero che pubblichiamo qui a fianco in grande.
Piccinelli è stato ospite con lo storico disegnatore delle copertine di Tex Claudio Villa, egli pure comasco, del nostro festival letterario e culturale “Lariobook” nell’auditorium di “Corriere di Como” ed Espansione Tv in via Sant’Abbondio a Como l’anno scorso a maggio. Un evento nel vero senso della parola che ha richiamato moltissimi fans dei cartoons e dei personaggi senza tempo e sempre molto amati che Piccinelli e Villa animano a ogni fascicolo con le loro matite e i loro inchiostri.
Anche Villa annuncia su Facebook il nuovo albo della Bonelli dedicato al personaggio di Tex che lo vede protagonista. È il numero di maggio e ha un titolo che è già tutto un programma: L’odissea della “Belle star”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.