Nuovo concorrente comasco al “Gf 12”

L’indiscrezione sul “Grande Fratello”
Dopo le partecipazioni della maggiorata Cristina e del gigolò Giuliano
Dopo la maggiorata Cristina Del Basso e il gigolò Giuliano Cimetti, un terzo comasco potrebbe entrare nel loft più spiato d’Italia.
Nato a Bari 29 anni fa ma residente in provincia di Como (nella scheda non si specifica dove), il webmaster Davide Di Vietro è ufficialmente candidato all’ingresso nella casa del Grande Fratello 12. Il suo provino – con il nick di “Dado82” – compare nella lista di aspiranti gieffini sul sito www.grandefratellocasting.it, che possono essere votati tramite una telefonata o un sms. Davide affida la sua candidatura a un video e una breve presentazione. Si definisce «un ragazzo sincero, allegro, cordiale, solare, testardo, romantico e forse a volte fin troppo impulsivo». Ama «viaggiare, leggere» e «scrivere pensieri o poesie che trasmettano qualcosa». Sempre disponibile, aggiunge, ad «aiutare gli amici in difficoltà».
«Molteplici», continua Davide, sono le motivazioni che l’hanno spinto a tentare di concorrere al Grande Fratello. «Dopo aver provato un’esperienza pluriennale di interazione nel mondo virtuale – dice – vorrei poter provare un’esperienza reale, fatta di emozioni nuove, che mi potrebbero aiutare a crescere caratterialmente». Non solo: Davide sogna anche il teatro. «Un altro motivo importante è poter realizzare uno dei miei sogni nel cassetto – scrive – sin da piccolo ho avuto la passione per il teatro e tutto quello che lo circonda, restando affascinato nel vedere i retroscena di un teatro di burattini di Bari, mentre venivano realizzati spettacoli teatrali e corsi di formazione. Chissà che l’ingresso nella casa del Grande Fratello non mi permetta una spinta in più per realizzare il mio piccolo grande sogno».
Il motto preferito di Davide Di Vietro, che per anni si è divertito «a gestire comunity e videochat» è molto secco: «O mi si ama, o mi si odia». Non è detto che Davide entri nella casa del Grande Fratello. Tutto dipenderà da quante persone lo voteranno, ma anche dalle riservatissime scelte dello staff del programma. Ieri sono trapelate le prime indiscrezioni su alcuni dei partecipanti: ci sarà Kiran, un principe indiano in cerca di moglie (italiana), un conte fiorentino parente di Francesco Guicciardini, una mamma napoletana appassionata di Burlesque, una sensuale studentessa di Giurisprudenza.
La media dei concorrenti sarà attorno ai 23-24 anni. Molti studenti, alcuni dei quali con una storia familiare complicata; una scelta che, a detta degli autori, serve a puntare sulle storie reali, sottolineando anche contrasti e disagi. Per limitare l’esuberanza dei partecipanti, pare che quest’anno la produzione abbia deciso di inserire una sorta di “multa antiparolacce”. Già in passato, alcuni concorrenti erano stati espulsi per aver bestemmiato.
La casa sarà ancora più grande rispetto alle precedenti edizioni: 2mila metri quadrati, con stanze nascoste. Per capire se nella casa del Grande Fratello 12 entrerà anche un comasco – oltre a Davide Di Vietro, nei giorni scorsi è spuntato il gossip su un “gieffino” di Cantù – bisogna attendere fino a lunedì sera, quando Alessia Marcuzzi aprirà la porta della casa.

Nella foto:
Cristina Del Basso, maggiorata di Parè: difficile dimenticare la sua partecipazione nell’edizione 2009 del Grande Fratello

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.