Nuovo sponsor per gli azzurri: Enerxenia sulle maglie

Calcio Como – Oggi la presentazione dell’accordo
Enerxenia sarà lo sponsor del Calcio Como. L’accordo sarà presentato oggi alle 12 allo stadio Sinigaglia alla presenza dei dirigenti azzurri e dei responsabili della società del gruppo Acsm-Agam, capitanata dal presidente Umberto D’Alessandro.
Una boccata d’ossigeno, questa, per il club lariano, che negli ultimi anni ha avuto sulla maglia prima il marchio di Union Caffè, società del vicepresidente Amilcare Rivetti e poi, nella scorsa stagione, quello della Fondazione Stefano Borgonovo

, a titolo benefico.
Ora, invece, arriva una sponsorizzazione vera da parte di una società del territorio, con un impegno che durerà fino al termine di questa stagione. Una presentazione organizzata in corsa, anche perché lunedì sera il Como sarà impegnato in diretta televisiva su RaiSport contro il Foggia e quindi si vuole sfruttare questo evento di forte visibilità per sottolineare ulteriormente l’abbinamento.
Una gara in cui, per un accordo raggiunto dal Como con le autorità di pubblica sicurezza, la curva dei sostenitori ospiti sarà aperta sia ai fan del Foggia giunti dalla Puglia con la tessera del tifoso, sia a quelli che non risiedono in quella regione, ma che vorranno raggiungere il Lario per vedere la gara, anche senza il documento che è stato voluto dal ministero dell’Interno. I settori saranno distinti.
La società lariana, peraltro, auspica che lo stesso provvedimento possa essere preso nei confronti dei sostenitori azzurri per l’incontro infrasettimanale del prossimo 12 ottobre a Pisa.
Buone notizie, peraltro, arrivano dall’allenamento svolto ieri al centro sportivo di Orsenigo. Tutti i giocatori che erano acciaccati hanno disputato la partitella in famiglia con la formazione Berretti. Ma soprattutto hanno mostrato di essere disponibili sia Stefano Salvi sia Francesco Ripa.
Il centrocampista ha ormai smaltito la ferita (e i sei punti di sutura) rimediati in uno scontro di gioco nella partita contro il Sorrento. E il bomber, che ha mostrato segnali di miglioramento incoraggianti, sarà sicuramente portato in panchina da mister Ernestino Ramella.

Massimo Moscardi

Nella foto:
Ernestino Ramella, l’allenatore del Como, con l’attaccante Francesco Ripa

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.