Categories: Sport

Nuovo successo di Cantù: vittoria a Trento per 92-97. Le parole di coach Pashutin

Esulta la Pallacanestro Cantù. In una gara tirata fino all’ultimo, con i padroni di casa che hanno fatto di tutto per ribaltare la situazione a loro favore, i brianzoli sono riusciti ad espugnare il campo di Trento: 92-97 il punteggio finale a favore dell’Acqua San Bernardo. Per i canturini 22 punti di Jefferson, 23 di Gaines, 18 di capitan Udanoh, 17 di Blakes, 13 di Michell.

Secondo successo consecutivo, dopo quello casalingo con Avellino, e quarta affermazione nelle ultime cinque sfide disputate (bene con Torino, Avellino, Trento e Pistoia, stop interno con Sassari).

“Una grande vittoria contro una squadra molto forte – commenta Evgeny Pashutin, allenatore dei brianzoli – Un successo importante per noi e per i nostri tifosi che ci seguono sempre con grande passione. Trento è una formazione forte e in salute, con tiratori molto insidiosi. Noi abbiamo faticato all’inizio, poi ci siamo aggiustati, giocando con passione. Quella stessa passione che ci ha portato avanti, ma che allo stesso tempo ci ha fatto fare qualche errore di troppo. Dobbiamo lavorare sulle palle perse e gestire meglio le situazioni quando siamo sotto pressione. C’è stata una crescita di squadra, abbiamo incrementato gli assist e questo è importante: vuol dire che è aumentata la fiducia reciproca. La situazione della società, si sa, non è facile, ma tutti ora continuano a lottare”.

Con questo successo Cantù ha agganciato Trento a quota 14 punti. Risultati favorevoli anche dagli altri campi. Le ultime, Pistoia e Torino, hanno perso. L’ultimo posto in classifica è ora a 6 punti di distanza, tutto sommato un buon margine.

Nel prossimo turno, il 3 febbraio, i brianzoli riceveranno Cremona. Poi, il sabato successivo, la trasferta a Reggio Emilia prima della nuova gara interna con Brindisi.

Redazione

Recent Posts

Termosifoni accesi tutto l’inverno: se rispetti la REGOLA del 19 non avrai problemi economici | Ti fa risparmiare sulla bolletta

Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…

4 ore ago

Tagliata la mensa scolastica: DOCENTI lasciati a stomaco vuoto | Da oggi conviene preparare tutto la sera prima a casa

Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…

7 ore ago

“Solo perché non ho pagato l’affitto”: questo errore ti costa anche il POSTO di LAVORO | La legge è spietata: scatta il licenziamento

Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…

12 ore ago

Le scuole chiudono molto prima: vacanze di Natale in anticipo per milioni di studenti | Ecco la data ufficiale

Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…

1 giorno ago

Vi versano subito 1500 euro sul cedolino se fate questo lavoro: confermato il BONUS PULIZIE | Accordo storico

Il Bonus Pulizie fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di lavoro. Chi svolge…

1 giorno ago

Non lo sa nessuno ma tutti i bancomat hanno un TASTO TRUFFA | Lo premi e ti ritrovi nei guai: ti svuotano il conto in pochi minuti

Fai attenzione la prossima volta che prelevi al bancomat: molti cittadini sono già cascati in…

1 giorno ago