Nuovo video per Alessandro Martire

Alessandro Martire durante il concerto galeggiante a Villa Balbianello

Esce oggi su YouTube (https://youtu.be/3QT_if38F0E ) il video di “Breath” del comasco Alessandro Martire. Il brano, contenuto nell’album “Share the world”, uscito per Carosello Records la scorsa primavera, è una composizione strumentale per pianoforte solo, ispirata al tema del respiro e alla purezza del suono.
Il video, lanciato in anteprima dalla pagina IG di Steinway&Sons, tra i marchi di pianoforti più prestigiosi al mondo, è stato registrato all’interno del Teatro Sociale di Como, città natale di Alessandro, da Davide Derocchi e Kristian Pedretti (Sound Waves Chalet).
“Breath richiama il legame tra ispirazione artistica e natura – spiega Alessandro – tema fondante dell’intero disco Share the world che è uscito l’anno scorso in piena pandemia, ma che mi ha portato comunque molta fortuna. Spero di poter recuperare presto il concerto nel deserto dell’Oman annullato a causa del Covid, che mi ha ispirato questo brano.”

Gli spartiti della musica di Breath sono disponibili online (http://www.publishing.edizionicurci.it/2016_1/#page_single_news.asp?ID=81) in una versione consultabile e sfogliabile.

Rappresentante della nuova generazione di pianisti neoclassici, Alessandro, classe 1992, è un’eccellenza italiana e ambasciatore del made in Italy nel mondo. Il 2020 è stato per Alessandro un anno ricco di soddisfazioni, che hanno compensato lo stop forzato all’attività live. In aprile l’uscita, sempre per Carosello Records, del fortunato album “Share the world”; il 1° settembre la spettacolare performance sul Lago di Como “The Floating Moving Concert – LEJ Festival”, e il conferimento di due riconoscimenti importanti: il 19 settembre il Nations Artistic Award, nell’ambito del XIV Premio Cinematografico delle Nazioni nello splendido Teatro Antico di Taormina, e il 25 settembre il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.