Obbligo di indicare gli allergeni anche nelle colazioni dei B&B

Bed & Breakfast

La nuova normativa regionale impegna i bed & breakfast che offrono la colazione preparata in casa ad adempiere ad alcuni obblighi riguardo le indicazioni degli allergeni. Si tratta di una piccola rivoluzione per le strutture. Così Confcommercio Como ha organizzato un seminario gratuito per spiegare nel dettaglio come gestire la comunicazione. L’appuntamento con la formazione è previsto per venerdì 22 febbraio alle 10 nella sede di via Ballarini 12.

“L’obiettivo del corso – evidenzia Paola Gonella presidente del gruppo bed & breakfast di Confcommercio Como – è fare chiarezza su cosa devono fare i titolari dei b&b durante la preparazione delle colazioni per adempiere all’obbligo di comunicare la presenza di allergeni nelle pietanze servite agli alloggiati”.

“Per fare questo – continua Graziano Monetti direttore di Confcommercio Como – l’Associazione mette a disposizione gratuitamente ai suoi associati un kit allergeni composto da: cartellonistica obbligatoria rispondente alla normativa; software multilingue appositamente realizzato per creare in totale autonomia il menù completo con le indicazioni degli allergeni; elenco allergeni in 5 lingue per l’informazione obbligatoria verso i clienti”. Il “kit allergeni” sarà illustrato e distribuito durante il corso. Per ragioni organizzative, la partecipazione all’incontro va prenotata chiamando lo 031.2441 o scrivendo a info@confcommerciocomo.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.