Obesity Day, domani le visite gratuite

Prevenzione e salute
Dietologi, dietisti e biologi insieme per contrastare le cattive abitudini alimentari, la sedentarietà e le conseguenze dirette di questi comportamenti: sovrappeso e obesità, problemi che ormai riguardano quasi un comasco su due.
Gli specialisti dell’Asl di Como aderiscono all’Obesity Day, giornata di sensibilizzazione in programma domani in tutta Italia, organizzata dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione (Adi).
Dalle 9 alle 13, in via Castelnuovo, negli ambulatori di Nutrizione clinica e dietetica dell’Asl, l’équipe sarà a disposizione di tutti i cittadini che vorranno effettuare una valutazione della composizione corporea e chiedere consigli per un corretto stile di vita.

La consulenza sarà gratuita. Gli specialisti non forniranno diete personalizzate, ma suggerimenti sullo stretto rapporto tra alimentazione e salute. In caso di necessità o problemi particolari, i pazienti verranno invitati a eseguire controlli più approfonditi.
Secondo i dati più recenti, quasi un comasco su due è sovrappeso o addirittura obeso, con una leggera prevalenza degli uomini sulle donne. La manifestazione in programma domani è nata nell’ottica di prevenire e combattere il problema, da anni ormai in costante aumento in tutte le fasce della popolazione, a partire dai bambini. «È d’obbligo un intervento preventivo» ripetono dall’Asl

Anna Campaniello

Nella foto:
Domani è in programma anche a Como la giornata di sensibilizzazione contro l’obesità

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.