Il Soroptimist Club di Como ha programmato per mercoledì 27 ottobre alle ore 20 nella Sala Bianca del Teatro Sociale di Como (via Bellini 1) , un incontro con la dottoressa Sara Emily Boldrini, biologa nutrizionista, dal titolo “Occhio all’etichetta” per una spesa consapevole.
La relatrice si è laureata nel 2008 in biologia applicata alla ricerca biomedica presso l’università statale di Milano. Dopo un breve periodo come ricercatrice presso l’Istituto Nazionale Tumori di Milano si è dedicata alla sua passione, la sana alimentazione, seguendo corsi di formazione e master. Superato l’esame di stato , dal 2010 ha iniziato l’attività come libera professionista con una missione ben precisa: diffondere il concetto del mangiare sano.
L’evento rientra nelle finalità comuni a tutti i club del Soroptimist International d’Italia, particolarmente sensibile ai problemi che riguardano l’ambiente e la sostenibilità.
In particolare la neo eletta Presidente Nazionale Giovanna Guercio , per il suo incarico biennale , ha fatto suo il motto “acceleriamo il cambiamento”, una chiara sollecitazione a un impegno di collaborazione concreta per contribuire alla scelta di comportamenti utili a cambiare in meglio il mondo.
Sono numerose i campi presi in considerazione, che hanno sempre chiaramente un occhio di riguardo per la donna e il raggiungimento della parità di genere: dalla lotta contro il bullismo e la violenza sulle donne, al sostegno alle giovani che entrano nel mondo del lavoro.
Il Club di Como, già da tempo si è speso in questo senso, con attività e conferenze mirate, con interventi concreti.
L’incontro di mercoledì prossimo si inserisce in questo programma generale.
Eccesso di velocità e paura della multa? In alcuni casi una frase può salvarti il…
Lavastoviglie, 9 su 10 sbagliano il gesto finale: mai aprirla a fine ciclo, il motivo…
Allarme bonifici: le banche avvisano che in questi giorni i trasferimenti di denaro saranno bloccati…
Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…
Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…
Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…