Oggi il verdetto sulla zona gialla, Fontana a Villa Erba e Lariofiere

Attilio Fontana

Nel giorno decisivo per la zona gialla in Lombardia, il governatore Attilio Fontana è proprio in “missione” in provincia di Como. Oggi è infatti previsto un sopralluogo del presidente di Regione Lombardia ai due hub massivi della provincia di Como, gestiti da Asst Lariana, ovvero Villa Erba a Cernobbio e Lariofiere a Erba.

L’arrivo a Villa Erba a Cernobbio è previsto verso le 11 di oggi, il passaggio a Lariofiere attorno a mezzogiorno.
Un passaggio istituzionale, ma senza eccessiva enfasi, visto che i due hub continueranno a vaccinare un consistente numero di persone anche durante la visita. Dovendo mantenere il necessario distanziamento ed assicurare le previste misure di sicurezza, anche per la stampa sono stati stabiliti due momenti di incontro all’estero degli hub al termine dei sopralluoghi.
L’assessore regionale alla Famiglia, Disabilità, Solidarietà sociale e Pari opportunità, Alessandra Locatelli, comasca, ex ministro nel primo governo Conte, che aveva fatto visita a Villa Erba proprio nella giornata inaugurale, insieme con altre autorità territoriali, farà invece visita all’hub vaccinale dell’Asst Sette Laghi a Varese, inserito anch’esso all’interno di Ats Insubria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.