Oggi riapre la biblioteca “Borsellino” di Como

Como, biblioteca Paolo Borsellino

Da oggi a  Como  riapre la biblioteca “Paolo Borsellino” di piazzetta Lucati con i consueti orari: lunedì – venerdì 9,30 -19; sabato 14 – 19.  Fino al 31 maggio i prestiti avverranno solo con il patrimonio della biblioteca comunale (senza il sistema interbibliotecario).
Si consiglia di prenotare prima i libri scrivendo a biblioteca@comune.como.it oppure telefonando allo 031 252850. A tutti verrà misurata la temperatura all’ingresso ed è obbligatorio accedere indossando guanti e mascherina.
Saranno attivi i seguenti servizi: il prestito e la restituzione dei documenti;  l’iscrizione ai servizi bibliotecari della rete provinciale;  l’accesso ai servizi amministrativi, solo in modalità on line (richieste digitalizzazioni, prenotazioni sala conferenze e qualsiasi necessità di carattere amministrativo potrà avvenire solo mediante mail)
I percorsi di accesso del pubblico saranno differenziati, con un accesso dedicato per la restituzione dei documenti e uno per l’accesso al prestito.
I documenti restituiti sosteranno in quarantena per 72 ore prima di tornare disponibili per il prestito. I documenti con superfici plastificate (Dvd, cd ed eventuali altri supporti) saranno disinfettati prima della loro ricollocazione.
In Sala ragazzi e Sala narrativa gli utenti potranno accedere alle due sale a scaffale aperto, uno alla volta. In sala ragazzi non è consentito l’accesso a piccoli gruppi;  i minori di anni 10 devono essere accompagnati da un solo adulto.
I libri a scaffale possono essere prelevati solo da personale della biblioteca. Al fine di facilitare l’accesso alle biblioteche evitando assembramenti, come previsto dalla normativa vigente, le scadenze prestiti in corso sono state prorogate automaticamente sino al 31 maggio compreso scongiurando così all’utenza il pericolo di incorrere in sanzioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.