Oggi “Trofeo Rusconi” e “5 Laghi”

Ciclismo giovanile – Weekend di “classiche”
Fine settimana intenso per il ciclismo giovanile sulle strade del Lario. A caratterizzare la domenica ciclistica saranno gli Elite-Under 23, impegnati a Binago nella ottava edizione del Trofeo Marco Rusconi. Appuntamento importante anche per gli Allievi, che si contenderanno la classicissima “Coppa 5 Laghi”, valida anche quale quarta prova del Giro della Provincia di Como. Gli esordienti, infine, saranno impegnati a Guanzate nel Trofeo Guffanti.
Per gli Elite-Under 23 saranno 158 i

chilometri da percorrere articolati su un circuito di 13 chilometri da ripetere 12 volte attraverso Binago, Albiolo, Cagno e Solbiate. Percorso molto nervoso che si presta agli attacchi a lunga distanza. Si parte oggi alle 13 mentre l’arrivo è previsto intorno alle 17, con organizzazione affidata al gruppo sportivo Ambrosoli-Calzolari.
Per gli Allievi saranno 80 i chilometri da percorrere nel Triangolo Lariano lungo un percorso che nei 67 anni della “Coppa 5 Laghi” è rimasto pressoché immutato, con la salita di Onno come punto cruciale. La partenza è fissata alle ore 9; conclusione prevista intorno alle 11.
A Guanzate sono in programma le gare degli Esordienti valevoli per il Trofeo Guffanti. Si gareggerà lungo un circuito che tocca Guanzate, Lomazzo e Cadorago da fare cinque volte per gli atleti del primo anno e sette per quelli del secondo. La prima competizione prenderà il via alle 9.

Tiziano Giudici

Nella foto:
Marco Rusconi viene ricordato oggi con la gara disputata a Binago

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.