Gravissimo incidente a Olgiate Comasco e caccia all’automobilista pirata che avrebbe investito e ucciso un motociclista e sarebbe poi fuggito. “Si costituisca al più presto”, è l’appello del comandante della polizia locale, il commissario capo Mario Fioravanti.Lo schianto è avvenuto attorno a mezzogiorno sulla provinciale. Secondo quanto riferito da un testimone alla polizia locale, un automobilista proveniente da Lurate Caccivio, prima dell’incrocio con via XXV aprile avrebbe accostato e poi sarebbe ripartito poco dopo, facendo inversione di marcia e investendo in pieno un motociclista che sopraggiungeva proprio in quel momento. Dopo il devastante impatto, l’automobilista si sarebbe allontanato velocemente, senza chiamare i soccorsi.
E’ stato lo stesso testimone a chiamare il 112 e ad intervenire per primo. Le condizioni del motociclista, un 54enne della provincia di Varese, sono apparse subito gravissime. E’ stato soccorso dall’automedica del 118 e da un’ambulanza della Croce Rossa di Lurate Caccivio ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna, dove è purtroppo morto poco dopo il ricovero.
“La dinamica dell’incidente è abbastanza chiara, anche se naturalmente proseguono gli accertamenti – sottolinea il comandante della polizia locale di Olgiate -. Invitiamo chiunque abbia assistito all’incidente o abbia elementi utili a ricostruire l’accaduto a rivolgersi al nostro comando”. Un appello poi all’automobilista che ha causato l’incidente: “Si costituisca, anche con un legale – ripete il commissario capo Fioravanti – Più passa il tempo più si aggrava la sua posizione. Abbiamo comunque già avviato le ricerche grazie al racconto di un testimone e stiamo vagliando anche le immagini delle telecamere della zona”.
Una tassa che colpisce tutti gli automobilisti, con regole e scadenze poco chiare. Ma davvero…
È allarme rosso: ritirate centinaia di tonnellate di prodotti ittici freschi, la contaminazione preoccupa anche…
Un’opportunità formativa unica con il reddito studentesco. Una possibilità concreta che apre le porte a…
Passo carrabile, da oggi puoi dire addio ti basta solo un bigliettino: ecco cosa sta…
Una decisione inaspettata scuote gli appassionati di auto: la FIAT chiude un capitolo storico e…
Lavoro, questa è la novità che lascia davvero tutti senza parole: una vera e propria…