Categories: Cronaca

Olgiate, motociclista travolto e ucciso da un’auto pirata. Si costituisce tunisino di 45 anni

Gravissimo incidente a Olgiate Comasco e dopo una giornata di “caccia all’automobilista pirata” che avrebbe investito e ucciso un motociclista e sarebbe poi fuggito si è costituito ieri sera un cittadino tunisino di 45 anni. Si è presentato al comando della polizia locale di Olgiate accompagnato da un avvocato. La sua auto sarebbe stata immortalata dalle telecamere di almeno due comuni.Il comandante della polizia locale, il commissario capo Mario Fioravanti nell’immediatezza dello scontro aveva dichiarato: “Si costituisca al più presto”.Lo schianto è avvenuto ieri attorno a mezzogiorno sulla provinciale. Secondo quanto riferito da un testimone alla polizia locale, un automobilista proveniente da Lurate Caccivio, prima dell’incrocio con via XXV aprile avrebbe accostato e poi sarebbe ripartito poco dopo, facendo inversione di marcia e investendo in pieno un motociclista che sopraggiungeva proprio in quel momento. Dopo il devastante impatto, l’automobilista si sarebbe allontanato velocemente, senza chiamare i soccorsi.

E’ stato lo stesso testimone a chiamare il 112 e ad intervenire per primo. Le condizioni del motociclista, un 54enne della provincia di Varese, sono apparse subito gravissime. E’ stato soccorso dall’automedica del 118 e da un’ambulanza della Croce Rossa di Lurate Caccivio ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna, dove è purtroppo morto poco dopo il ricovero.

“La dinamica dell’incidente è abbastanza chiara, anche se naturalmente proseguono gli accertamenti – aveva sottolineato il comandante della polizia locale di Olgiate – Invitiamo chiunque abbia assistito all’incidente o abbia elementi utili a ricostruire l’accaduto a rivolgersi al nostro comando”. Un appello poi all’automobilista che ha causato l’incidente: “Si costituisca, anche con un legale – ripete il commissario capo Fioravanti – Più passa il tempo più si aggrava la sua posizione. Abbiamo comunque già avviato le ricerche grazie al racconto di un testimone e stiamo vagliando anche le immagini delle telecamere della zona”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Over 65 in festa, maxi sconti in tutta la Lombardia | Con questo requisito dimezzi le spese

La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…

17 minuti ago

L’Italia fa un salto nel futuro: arrivano gli insetti nei supermercati (e sulle nostre tavole) | Si tratta di prodotti comunissimi

L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…

16 ore ago

Soffri d’insonnia? Questa verdura è la soluzione | Da quando la mangio a cena dormo come un angelo

Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…

19 ore ago

Gratta e Vinci, esiste un trucco infallibile | La fortuna non c’entra nulla: dipende tutto da questo dettaglio

Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…

1 giorno ago

Carrello, affitto, bollette: non è tutto perduto | In autunno piovono aiuti: la pagina che devi aprire prima di dire “non c’è niente per me”

L’autunno porta una nuova stagione di sostegni pensati per alleggerire il peso di spese quotidiane…

2 giorni ago

Non pagare più il trasporto scolastico: il PULMINO adesso lo regala il Comune | Ancora pochi giorni per consegnare i documenti

Per molte famiglie la parola “autobus” è sempre suonata come una spesa fissa: abbonamenti, rimborsi…

2 giorni ago