Omaggio a Chiara Lubich al Collegio Gallio

altSabato prossimo nel capoluogo

Sabato prossimo, 16 marzo alle ore 21, l’Auditorium del Collegio Gallio di Como ospita “Omaggio a Chiara Lubich – Musiche & Parole”.
Con “Musica & Parole” quattro artisti che hanno seguito ciascuno con la propria originalità le orme di Chiara Lubich saranno protagonisti della performance in omaggio della fondatrice del Movimento dei Focolari nel quinto anniversario della sua scomparsa.
L’evento musicale è promosso dall’associazione culturale “Le due Città” che cinque anni fa, in omaggio alla Lubich, diede vita al concerto pianistico del maestro Enrico Pompili alla Sala Bianca del Teatro Sociale

di Como.
Questa volta sarà l’Auditorium del Collegio Gallio a ospitare Valerio Ciprì Lode, Sandro Crippa e Mario De Siati componenti in diversi momenti storici del complesso internazionale “Gen Rosso” che è attualmente in tournée in Repubblica Ceca. Assieme a essi si esibirà la cantautrice e chitarrista Chiara Grillo che si è formata, tra l’altro, alla scuola di Mogol e che si è esibita in Sala Nervi in Vaticano.
L’intento è quello di ricordare, appunto, la poliedrica figura di Chiara Lubich (nella foto) attraverso le espressioni di artisti che si sono rispecchiati nel carisma da lei incarnato», spiegano gli organizzatori.
L’ingresso all’evento è libero, fino all’esaurimento dei posti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.