Categories: Notizie locali

Omicidio di Mozzate, l’auto di Dritan Demiraj passata al setaccio

Ieri al lavoro gli specialisti dei carabinieri di Rimini(a.cam.) La macchina, utilizzata il 1° marzo scorso da Dritan Demiraj per raggiungere Mozzate e uccidere la ex convivente Lidia Nusdorfi, è stata passata al setaccio ieri dai carabinieri di Rimini. Gli esiti delle indagini saranno disponibili tra qualche giorno, ma gli inquirenti sperano di trovare tracce utili per eventuali riscontri sulla presenza sulla vettura delle persone coinvolte nell’indagine.Il 29enne albanese Dritan Demiraj, reo confesso del delitto, è in carcere con l’accusa di omicidio volontario. A quasi un mese dalla morte della 35enne, però, restano ancora alcuni punti da chiarire.

Gli inquirenti vogliono innanzitutto capire chi abbia partecipato al viaggio della morte. L’assassino ha detto di aver raggiunto da solo Mozzate, ma l’attuale compagna invece sostiene di essere stata con lui in auto, assieme anche a un terzo uomo, mai identificato. Gli accertamenti tecnici effettuati ieri sulla vettura dai militari della sezione rilievi del nucleo investigativo dei carabinieri di Rimini potrebbero fornire indicazioni utili proprio per fare chiarezza su questo aspetto.

Resta aperto pure il mistero sulle sorti di Silvio Mannina, 30enne bolognese, ultimo compagno di Lidia Nusdorfi, sparito la sera precedente l’omicidio. Del giovane, che il 28 febbraio scorso sembra avesse un appuntamento in stazione a Rimini, si sono perse le tracce proprio da quel giorno. Gli inquirenti vogliono verificare anche l’eventuale presenza dell’uomo sull’auto di Dritan Demiraj. La scomparsa di Mannina – di questo gli inquirenti sono convinti – è collegata all’omicidio di Mozzate, ma va capito quale sia stato il suo possibile ruolo.I reperti prelevati ieri dalla vettura saranno analizzati nei prossimi giorni dai carabinieri di Rimini, d’intesa con i colleghi del comando di Como. La speranza è di trovare elementi utili per eventuali comparazioni.Impossibile, almeno per il momento, avere ulteriori informazioni da Dritan Demiraj. Dopo la confessione fiume in cui ha raccontato le fasi dell’omicidio di Lidia, il 29enne albanese si è chiuso nel silenzio totale e non ha più risposto ad alcuna delle domande degli inquirenti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sacchetti di plastica sugli specchietti: il nuovo trucco che sta spopolando | Ecco qual è la sua utilità

Su molte auto compaiono sacchetti sugli specchietti: un’abitudine curiosa che si sta diffondendo e nasconde…

1 ora ago

È la città più brutta della Lombardia: stilata la classifica definitiva | Il primo posto non glielo toglie nessuno

Una nuova classifica incorona una città lombarda come la più brutta: tra gag, stereotipi e…

6 ore ago

31 dicembre 2025: addio a un canale tv amatissimo | Ha fatto la storia di un’intera generazione

Un canale tv che ha segnato gli anni d’oro di un'intera generazione chiuderà il 31…

22 ore ago

Il segreto per un sonno perfetto: questa abitudine cambierà la tua vita | La consigliano tutti gli esperti

Una semplice abitudine serale, veloce e naturale, può aiutare a calmare la mente e a…

1 giorno ago

Autovelox, l’ultima mazzata è devastante | I ricorsi sono stati aboliti: paga la multa o è peggio per te

Una nuova mossa della Cassazione cambia le regole sulle multe da autovelox: per chi guida…

1 giorno ago

Né doccia né vasca: l’ultima novità le sostituirà entrambe | Sembra arrivata direttamente dal futuro

Una nuova tecnologia per lavarsi promette di superare doccia e vasca, con un rituale veloce…

2 giorni ago