La Provincia di Como, all’interno di un accordo di collaborazione con la Regione Lombardia, ha realizzato ilGeoPortale: un luogo virtuale che permette di accedereonlinealle numerose cartografie dell’ente e di consultare le informazioni catastali di tutti i Comuni del territorio.
Gli enti locali, i professionisti, le imprese e i cittadini possono consultare una vasta gamma di mappe tematiche costantemente aggiornate. I dipendenti degli enti locali possono inoltre accedere alle informazioni censuarie catastali e utilizzare una serie di servizi geografici avanzati.
Il continuo aggiornamento delle mappe digitali e della banca dati censuaria catastale è possibile grazie a una convenzione sottoscritta tra Villa Saporiti e il ministero delle Finanze. Un accordo che ha permesso all’ente di attivare l’integrazione con il sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate.
Il GeoPortale e tutti i nuovi servizi ad esso collegati saranno presentati venerdì prossimo in un convegno organizzato nel salone di Villa Gallia, a Como, in viaBorgovico 148, a partire dalle 9.30.
Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…
Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…
Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…
È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…
Auto elettriche senza colonnine e senza spina: l’idea è ricaricare direttamente mentre si guida. Ecco…
Fughe del pavimento nere? C'è un prodotto che le sbianca al volo: pochi spruzzi e…