La Provincia di Como, all’interno di un accordo di collaborazione con la Regione Lombardia, ha realizzato ilGeoPortale: un luogo virtuale che permette di accedereonlinealle numerose cartografie dell’ente e di consultare le informazioni catastali di tutti i Comuni del territorio.
Gli enti locali, i professionisti, le imprese e i cittadini possono consultare una vasta gamma di mappe tematiche costantemente aggiornate. I dipendenti degli enti locali possono inoltre accedere alle informazioni censuarie catastali e utilizzare una serie di servizi geografici avanzati.
Il continuo aggiornamento delle mappe digitali e della banca dati censuaria catastale è possibile grazie a una convenzione sottoscritta tra Villa Saporiti e il ministero delle Finanze. Un accordo che ha permesso all’ente di attivare l’integrazione con il sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate.
Il GeoPortale e tutti i nuovi servizi ad esso collegati saranno presentati venerdì prossimo in un convegno organizzato nel salone di Villa Gallia, a Como, in viaBorgovico 148, a partire dalle 9.30.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…