Operaio cade da un’impalcatura, in elicottero all’ospedale di Varese

Elicottero 118 Sant'Anna

Nuovo infortunio sul lavoro in provincia di Como. L’episodio, che fortunatamente non ha messo nessuno in pericolo di vita, si è verificato ieri mattina a Mariano Comense all’interno di un cantiere edile. I soccorsi sono stati chiamati per un operaio di 54 anni che stava lavorando nel cantiere di un’abitazione in ristrutturazione in via Pio XI.
L’uomo, per cause che l’inchiesta aperta dalle forze dell’ordine dovrà chiarire, è caduto dall’alto, mentre si trovava su un’impalcatura.

Un volo di diversi metri nel quale il 54enne ha riportato ferite e traumi seri. Immediata la richiesta di intervento al 112, numero unico di emergenza.
In via Pio XI sono giunte l’automedica del 118 dell’Asst Lariana e l’ambulanza della Croce Bianca di Mariano Comense. Considerata l’entità dei traumi e la caduta dall’alto, è stato chiesto l’invio dell’elisoccorso. L’elicottero, dopo le primissime cure del caso, ha trasportato il 54enne all’ospedale di Varese. Fortunatamente l’operaio non sarebbe in pericolo di vita. Come sempre, in caso di seri traumi saranno fondamentali le prossime ore prima di poter sciogliere la prognosi del ferito. Gli accertamenti sul luogo dell’incidente sono svolti dagli agenti della polizia locale di Mariano Comense.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.