(ANSA) – MILANO, 24 FEB – L’ultima ordinanza che impone una chiusura anticipata alle 18, ossia due ore prima per i bar diurni, incide “per circa il 15% sull’attività economica delle imprese”. Lo dice all’ANSA il segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi e Monza Brianza Marco Barbieri. “Quando determinate aziende hanno deciso in autonomia di tenere chiuso – spiega Barbieri – e quando i lavoratori provenienti dai 10 Comuni vengono lasciati a casa ovviamente c’è un’incidenza sull’economia milanese e sui consumi”. Il coronavirus sta però incidendo “da tempo sulle attività legate all’attrattività turistica come gli alberghi, i locali happy hour e i tour operator”. “Il calo, per queste categorie – aggiunge il segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi e Monza Brianza – è in corso da un mese a questa parte”. “Ogni anno conclude – vengono in Italia 400mila turisti cinesi, si fermano in media per due giorni e mezzo e hanno una capacità di spesa giornaliera di 1.200 euro”.
Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…
Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…
L’autunno porta una nuova stagione di sostegni pensati per alleggerire il peso di spese quotidiane…
Per molte famiglie la parola “autobus” è sempre suonata come una spesa fissa: abbonamenti, rimborsi…
Sta conquistando gli amanti delle palestre, ma nasconde un pericolo: non assumere più questa polverina,…
Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…