«Un euro può essere una piccola cifra, ma può fare la differenza per chi questa pandemia l’ha vissuta sulla propria pelle anche sull’aspetto economico» dice il consigliere regionale del PdAngelo Orsenigo.
«Per questo lancio un appello a Regione Lombardia, affinché garantisca ilparcheggio gratuito per chi si reca a vaccinarsi all’hub di Cernobbioindividuato proprio da Regione come il più idoneo. E’ un gesto forse piccolo ma concreto di vicinanza alla popolazione che già è stremata da questa emergenza sanitaria – continua il consigliere, che aggiunge – l’occasione sia anche quella di rivalutare il costo del parcheggio dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia».
Pur sapendo che alle spalle c’è il forte vincolo di un complicato quanto discusso “Accordo di programma” il consigliere rilancia: «Questo è il momento di superare le disparità, la popolazione ha bisogno più che mai delle istituzioni e di azioni concrete. Andiamo incontro ai cittadini malati e rendiamo se non gratuito, almeno meno caro il parcheggio dell’ospedale che prima della pandemia fruttava 1 milione di euro al comune di S.Fermo.
Investiamo, inoltre, questo introito nella sanità comasca, anche in prospettiva della realizzazione della cittadella sanitaria in via Napoleona a Como». Orsenigo, che ha fatto di questi temi una sua battaglia civile ancora prima che politica, ricorda: «Troppo spesso la sanità ha dovuto subire tagli, a pagarne le spese sono stati operatori e malati. E’ ora di rimettere questi temi al centro, programmando il nostro sistema oltre l’emergenza Covid-19».
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…