Orsenigo: “La Regione sostenga il legno-arredo”

Il consigliere regionale del Pd, Angelo Orsenigo

“Regione Lombardia deve stanziare tutte le risorse disponibili per salvaguardare il settore del Legno-Arredo, un settore vitale per la nostra economia. Proprio con questo obiettivo ho presentato un emendamento al bilancio 2020 di Regione che verrà discusso nei prossimi giorni affinché gli aiuti arrivino il prima possibile dal Pirellone” così interviene il consigliere comasco del Pd, Angelo Orsenigo.

“Ho chiesto che Regione metta a disposizione contributi sostanziali – aggiunge Orsenigo – per favorire l’innovazione tecnologica e digitale delle aziende: servono bandi e bonus per l’e-commerce. Questa è una dimensione commerciale importantissima dopo il Covid-19, in un mondo sempre più connesso, dove i mercati sono soprattutto globali. Ritengo imperativo poi che si investa in maniera attiva nella formazione professionale e l’aggiornamento continuo delle capacità del personale al lavoro nelle nostre industrie. Infine, Regione deve farsi promotrice delle reti d’impresa tra le aziende del nostro territorio affinché queste possano sbarcare in nuovi mercati, oltre i confini comaschi e verso clienti esteri”.


“Nei prossimi giorni, quando verrà il momento di votare queste proposte in Consiglio Regionale, i colleghi comaschi della maggioranza facciano il bene dell’industria comasca e approvino queste misure. Il Legno-Arredo rappresenta la nostra storia, il nostro passato ma soprattutto, il nostro futuro, l’avvenire di migliaia di lavoratori e delle loro famiglie. Le mie sono proposte che, a tutti gli effetti, non vogliono solo sostenere il settore nell’immediato ma soprattutto dargli nuovo slancio, verso un domani più prospero e di respiro internazionale, dopo il colpo assestato dal Coronavirus e dal lockdown” conclude il consigliere regionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.