I pacchi affidati alle Poste non arrivano, cittadini esasperati

Federconsumatori Como segnala in un comunicato che sta raccogliendo denunce di cittadini “esasperati dal mancato ricevimento di pacchi inviati attraverso gli sportelli di Poste Italiane”. Secondo l’associazione a tutela dei consumatori “la causa del pesante e prolungato disservizio è lo sciopero in corso da settimane dei lavoratori dipendenti di cooperative cui l’azienda controllata da Poste Italiane appalta i servizi di consegna pacchi per le stesse Poste Italiane. Il risultato – ribadisce Federconsumatori – è “la congestione della filiera della distribuzione con disagi pesantissimi per i consumatori che sono in attesa di ricevere i loro pacchi e non hanno notizie sulle tempistiche di consegna”. “I clienti – prosegue la nota – sono in attesa di ricevere merce già pagata e acquistata online, piuttosto che beni, talvolta di valore, consegnati a  Poste Italiane che li ha accettati e presi in carico, garantendone, in molti casi, la consegna a 48h dall’invio. Il problema riguarda spedizioni ed invii effettuate a partire dal 10/15 di settembre a tutt’oggi, la cui tracciatura, acquisibile dal link disponibile sul sito di Poste Italiane si limita a comunicarne la posizione, il più delle volte presso il centro di Sedriano”. “Riteniamo che Poste Italiane  possa e debba segnalare il disservizio in corso per consentire ai clienti, di provvedere all’invio con altri e diversi canali – conclude l’associazione – Federconsumatori augurandosi una soluzione adeguata della problematica da parte di Poste Italiane informa i cittadini che potranno in ogni caso richiedere a Poste Italiane il risarcimento per il ritardo nella consegna dei pacchi utilizzando la modulistica disponibile sul sito di Poste Italiane o rivolgendosi agli sportelli dell’associazione chiamando il numero 031.24.28.24”.

Articoli correlati