Giornata clou, domenica 14 settembre, per il Palio del Baradello a Como, visto che nel pomeriggio è in programma il “Gran corteo storico del Barbarossa”. L’inizio della sfilata è fissato per le 15.30 dal piazzale dell’Ippocastano e prevede ovviamente, anche una serie di limitazioni per gli automobilisti, con il traffico che sarà bloccato per consentire il passaggio dei figuranti e degli sbandieratori.
Dopo il via, il corteo transiterà dalle vie Aldo Moro, XX Settembre, Milano, piazza Vittoria, Cantù, Giovio, Vittorio Emanuele con l’arrivo nelle piazze Duomo e Cavour.Una sfilata a cui prenderanno parte carroccio, macchine da guerra, sbandieratori e musici di Tavernola, Fenegrò e Lariani, la Masnada e gli artisti della Parada par tucc. Questa iniziativa precede lo svolgimento della terza gara ufficiale del palio, il tiro alla fune, in programma alle 17.30. Per ulteriori informazioni e iscrizioni consultare il sito Internet ufficiale della manifestazione www.paliodelbaradello.it.
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Incidente A9 Lomazzo Sud: moto contro auto, due feriti in ospedale e viabilità rallentata sulla…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…
Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…