Categories: Notizie locali

Pallacanestro Cantù, inizia l’era di Roberto Allievi

Roberto Allievi è il nuovo presidente della Pallacanestro Cantù. Per la società è un ritorno al passato più glorioso: Roberto Allievi, che ha ricoperto anche la carica di presidente della Legabasket dal 1994 al 1996, è figlio di quel “sciur Aldo”, che dagli anni Sessanta ai Novanta ha portato la pallacanestro Cantù alle più importanti vittorie.

Roberto Allievi subentra al dimissionario Davide Marson che ha preso le redini della società in un periodo tra i più difficili e controversi della società sportiva, quello dell’era di Dmitry Gerasimenko.

Il Consiglio di Amministrazione di Pallacanestro Cantù, nel corso dell’ultima seduta, ha dunque accettato le dimissioni dalla carica di presidente di Davide Marson e ha scelto Roberto Allievi come nuovo Presidente.

«L’intero Consiglio desidera ringraziare Davide Marson per l’energia e l’entusiasmo dimostrati nel suo anno di Presidenza cruciale per la sopravvivenza della società», si legge nella nota ufficiale del club.

Davide Marson rimarrà comunque membro del Consiglio e si dedicherà, da vicepresidente di Cantù Next Spa, al progetto di costruzione del nuovo Palasport, che sta per entrare nella fase più importante.Roberto Allievi, dodicesimo Presidente della società biancoblù, metterà la sua grande esperienza di dirigente sportivo, in cui ha rivestito anche l’incarico di “numero uno” della Lega Basket dal 1994 al 1996, al servizio del club che sotto la guida dell’indimenticato padre Aldo ha conosciuto un trentennio di successi.

«Sono onorato – commenta Roberto Allievi – di aver ricevuto questo consenso da parte di tutto il Consiglio si amministrazione, significa che c’è fiducia sulla mia persona e sul mio progetto, che avrò modo di consolidare e portare avanti, dopo diciotto mesi di ottimo lavoro. Sono pronto e siamo pronti per mettere le basi del futuro».

Il Consiglio ha anche nominato come nuovo vicepresidente Walter Sgnaolin, che si affianca ai due vicepresidenti confermati Sergio Paparelli e Angelo Passeri, che opereranno con differenti deleghe per creare un’organizzazione societaria più strutturata ed efficace, anche alla luce dell’annunciato maggiore impegno dell’amministratore delegato, Andrea Mauri, all’interno di Cantù Next Spa. Il nuovo Presidente verrà presentato ufficialmente mercoledì, a Cantù, in occasione di una conferenza stampa durante la quale verrà lanciata la nuova campagna abbonamenti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nasce il BORGO DEI PROFUMI | Qui non puzza nessuno, nemmeno quando fa caldissimo: ecco dove si trova

C’è un angolo di Italia, dove l’aria sembra sempre portare con sé un dono: il…

11 ore ago

Non crederai quali sono le pizzerie TOP in Italia | Mangi qui e ti accorgi che il paradiso esiste davvero

L’aria a Napoli e dintorni, quest’anno, profuma ancora di più di lievito, pomodoro e basilico.…

16 ore ago

PAPA PREVOST E IL SUO PIATTO PREFERITO: altro che pizza e spaghetti | A tavola tradisce l’Italia: se non lo mangia sono guai

Il primo Papa nordamericano nasconde una passione che sa di mare e spezie: un piatto…

1 giorno ago

Anche in Italia ci sono le MALDIVE e stanno surclassando quelle vere | A fine mese è il periodo migliore

Acciaroli è uno di quei luoghi che sembrano usciti da una cartolina: barchette colorate che…

1 giorno ago

La classifica non ha dubbi: questo è uno tra i borghi più belli d’Italia | C’è chi piange ogni volta che si reca qui

Arrampicato sulle pendici verdi dei Monti del Partenio, Summonte è uno di quei borghi che…

2 giorni ago