Pallacanestro Cantù: ufficiale Bazarevich e Corbani saluta i tifosi

2015_11_09_corbani_cantù Fabio Corbani

“Grazie per tutto, grazie a tutti. Grazie Cantù”. Ha aspettato 24 ore Fabio Corbani ma alla fine l’ormai ex allenatore della Pallacanestro Cantù ha parlato, o meglio ha affidato alla rete il suo saluto a squadra, città e tifosi, con un post pubblicato su Facebook nel pomeriggio accompagnato da un’immagine di copertina con il logo della Pallacanestro Cantù e la scritta Fabio Corbani Head Coach. Si chiude un’era, ne inizia una nuova con un nuovo allenatore. E’ ufficiale l’arrivo in Brianza di Sergej Bazarevich, 50enne russo ex giocatore e allenatore dal 2004, quando ha iniziato con le giovanili del CSKA Mosca mentre lo scorso anno ha allenato il Lokomitiv Kuban raggiungendo i quarti di finale di Eurocup.

“Sergey Bazarevich – commenta il patron della Pallacanestro Cantù, Dmitry Gerasimenko – è un allenatore di grande esperienza che ha raggiunto importanti traguardi a livello internazionale. Lo conosco benissimo e so che è fortemente motivato nell’iniziare questa nuova avventura. Credo che sia la figura giusta per il nostro progetto di rafforzamento della squadra con l’obiettivo di raggiungere i playoff”. Un obiettivo annunciato dal patron fin dalle sue prime ore a Cantù e ribadito direttamente e indirettamente in queste ore, con il cambio di allenatore e di progetto. Cambia il progetto, cambiano i protagonisti. Ieri il passo indietro di Anna Cremascoli, che ha presentato al consiglio di amministrazione le sue dimissioni da presidente della Pallacanestro Cantù, carica che aveva mantenuto inizialmente nonostante il passaggio di maggioranza. Il terremoto di ieri, però, ha avuto conseguenze anche in questo senso.

“Sono stata per sette anni sono tutt’ora e continuerò ad essere la prima tifosa della Pallacanestro Cantù – commenta Anna Cremascoli – ho gioito per tutti i traguardi raggiunti in questi anni ai quali con orgoglio ho contribuito dedicando ogni mia risorsa. Oggi però ritengo giusto che la nuova proprietà abbia la libertà e il compito di portare avanti il proprio progetto, che spero sia ricco di successi e soddisfazioni. Forza Cantù, sempre!”.

Il nuovo presidente sarà Dmitry Gerasimenko, che verrà eletto con il prossimo Consiglio di Amministrazione.

Tratto da Espansione TV

Articoli correlati