Categories: Notizie locali

Pallanuoto Como, imputazione coatta decisa dal giudice per altri due indagati

Non si ferma il braccio di ferro giudiziario tra la Como Nuoto e la Pallanuoto Como, “sfida” nata per l’aggiudicazione del bando per la gestione della piscina di viale Geno. La Como Nuoto, con un atto a firma dei legali Valentina Pillosio e Daniela Vigliotti, si è opposta alla richiesta di archiviazione che la Procura di Como (pm Mariano Fadda) aveva invocato per due dei tre indagati, ovvero uno dei due legali rappresentanti della Pallanuoto Como e il rappresentante della società genovese che aveva partecipato alla gara al fianco della Pallanuoto Como.

Una opposizione che è stata premiata dal giudice delle indagini preliminari Laura De Gregorio, che ha disposto entro dieci giorni l’imputazione coatta per l’ipotesi di reato di turbata libertà degli incanti. Stessa accusa che era stata notificata al presidente della Pallanuoto Como che partecipò alla gara per viale Geno, per cui era già stata notificata la chiusura delle indagini. Saranno dunque tre – e non una – le persone chiamate a rispondere alle accuse fornendo la loro versione di quanto accaduto.

Il giudice ha sottolineato come la gestione della piscina di viale Geno fosse un «interesse comune dei tre» evidenziando come al momento «non vi siano elementi per escludere a priori il concorso». Proprio quello che era stato sottolineato dai legali della Como Nuoto al momento dell’impugnazione dell’archiviazione che era stata chiesta dalla Procura in un atto firmato 23 aprile 2021.

Il pm aveva sostenuto che alla gara contestata «aveva operato solo il presidente» mentre gli altri due «non avevano svolto alcun ruolo». Tesi questa che era stata attaccata dalla Como Nuoto che al contrario aveva parlato di «piena consapevolezza» in merito a quanto era stato fatto per aggiudicarsi la gara e la piscina di viale Geno. La vicenda risale all’ormai noto braccio di ferro tra la storica società natatoria della città, la Como Nuoto, e la più recente Pallanuoto Como, “sfida” nata per la gestione della piscina di viale Geno da sempre casa della Como Nuoto.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Eccesso di velocità, se non vuoi la multa usa la “frase magica” | Nessuno potrà dirti nulla: ti chiedono scusa e ti lasciano andare

Eccesso di velocità e paura della multa? In alcuni casi una frase può salvarti il…

10 ore ago

Lavastoviglie, 9 persone su 10 sbagliano tutto | “Mai aprirla a fine ciclo”: il perché è sconvolgente

Lavastoviglie, 9 su 10 sbagliano il gesto finale: mai aprirla a fine ciclo, il motivo…

13 ore ago

Allarme bonifici, avviso delle banche | Da questa data non si potranno più fare: ecco il motivo e le possibili alternative

Allarme bonifici: le banche avvisano che in questi giorni i trasferimenti di denaro saranno bloccati…

18 ore ago

1° gennaio 2026: rivoluzionato per sempre il bollo auto | Pessima notizia per un mare di italiani

Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…

1 giorno ago

Internet, hai riscontrato problemi di connessione? Da oggi ti spetta un rimborso | Fino a ieri non lo sapeva nessuno

Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…

2 giorni ago

Codice della Strada, qui è vietato sostare | Non è presente alcun divieto: ma se ti fermi ti distruggono l’auto

Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…

2 giorni ago