Pallanuoto, tra una settimana l’esordio della Como Nuoto maschile

altA Muggiò arriva il President Bologna
Mentre l’esordio delle “Rane rosa” è previsto a fine mese, tra una settimana tocca alla prima squadra della Como Nuoto maschile che, al pari delle donne, giocherà in A2, nel girone Nord.
Obiettivo della squadra allenata da Stefano Piccardo è un campionato di vertice; quantomeno un piazzamento in zona playoff.

Le ambizioni dei lariani sono importanti e non va dimenticato che nel gruppo biancoazzurro ci sarà anche un campione del mondo: Tommaso Busilacchi, classe 1994, giocatore della società lariana, che con la Nazionale ha conquistato il titolo mondiale della categoria Under 18.
Il primo appuntamento della stagione 2013 sarà alla piscina di Muggiò contro il President Bologna, un avversario tradizionale per la squadra lariana: le due formazioni si sono incrociate spesso negli ultimi anni.
Il campionato dei biancoazzurri ha avuto come prologo il Memorial dedicato a Eraldo Cannata, storico dirigente della Como Nuoto, disputato lo scorso fine settimana. In questo weekend, invece, è ripresa l’attività del settore giovanile con le partite, tra ieri e oggi, del vivaio del club di viale Geno.
Un vivaio che comprende sempre più ragazzi, grazie al progetto impostato dalla Como Nuoto che, con tutto lo staff tecnico – capitanato da coach Piccardo – ha deciso di valorizzare ulteriormente il settore giovanile: e l’ampia presenza di ragazzi ai corsi delle varie discipline ha premiato questo sforzo.

Massimo Moscardi

Nella foto:
L’allenatore della Como Nuoto, Stefano Piccardo, con il presidente del club di viale Geno, Alessandro Dalle Donne

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.