Economia

Paolo De Santis: «Non entrerò in politica»

altIl presidente della Camera di Commercio
(f.bar.) Apre il Chilometro della conoscenza. Con la posa del Ponte del Grumello – ultimo tassello necessario per rendere vivo l’itinerario turistico/culturale – da domani (dalle 10 alle 17) sarà possibile passeggiare da Villa Olmo a Villa Sucota, passando attraverso Villa del Grumello.
Nei giorni scorsi, atto conclusivo dell’operazione iniziata nel 2012, è stato realizzato il ponticello ciclopedonale che collega il parco di Villa Olmo con Villa del Grumello. Ieri mattina, la presentazione

ufficiale del progetto realizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione con il Comune di Como, l’associazione Villa del Grumello, la Fondazione Antonio Ratti.
La passeggiata nel verde, in compagnia del presidente di via Parini, Paolo De Santis, è stata l’occasione per tracciare un bilancio dei 10 anni nell’ente camerale. «È stato un periodo impegnativo, ricco di successi e anche di alcune, inevitabili, delusioni. La più grande è stato il fallimento del campus universitario – ha detto De Santis – Ma non escludo che in futuro chi verrà dopo di me possa riprendere in mano il progetto». Tra i fatti positivi, vengono invece annoverati il Chilometro della conoscenza, «forse il miglior progetto cittadino degli ultimi anni», il polo tecnologico di Lomazzo ComoNext, il Tavolo della competitività «e risultati strategici come la variante della Tremezzina». Un bilancio chiaro, come il messaggio sul suo futuro. «Non ho alcuna intenzione di entrare in politica. Lo escludo categoricamente. Tornerò a fare l’imprenditore, attività che mi è molto mancata, e mi dedicherò alla mia passione per l’arte contemporanea».
Tornando al Chilometro della conoscenza, dopo l’apertura di domani, sarà possibile visitare il percorso in base a un calendario che è in via di definizione. Obiettivo è aprirlo definitivamente per maggio 2015, in concomitanza con Expo. Inaugurato anche il nuovo accesso al parco della settecentesca Villa Olmo da via Caronti, operazione ultimata dal Comune di Como.

Nella foto:
Il sindaco di Como, Mario Lucini (a destra) con il presidente della Camera di Commercio, Paolo De Santis (foto Mattia Vacca)
4 ottobre 2014

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto