Riparte nel centro storico del capoluogo lariano la caccia al posto auto. A Como sono scaduti ieri i permessi temporanei di posteggio per i residenti e secondo la procedura per le nuove assegnazioni la richiesta per un nuovo parcheggio va presentata dagli interessati aventi diritto entro la giornata di oggi, 1° dicembre.
Occorre compilare i moduli che si trovano sul sito di Csu (www.csusrl.it), consegnarli agli uffici della stessa società in via Giulini insieme con una marca da bollo da 16 euro e copia fronte/retro del libretto di circolazione dell’auto. Il sorteggio in caso di richieste superiori alla disponibilità avverrà il 6 dicembre in Comune.
Il risultato del sorteggio potrà essere visualizzato sul sito Internet di Csu.Sono tre le soluzioni di parcheggio riservate ai residenti. La principale e la più richiesta è rappresentata dai “posti gialli” nei settori numero 1, 2, 10 e 11 (Sant’Agostino/via Torno, Ztl/piazza Roma, piazza Volta e viale Rosselli). I posti sono 378, il costo annuo è di 374 euro.
Vi sono poi gli abbonamenti agevolati per i “posti blu”. In tutto 1.513 permessi al costo annuo di 170 euro. L’ultima possibilità per il settore 11 riguarda la sosta interrata al civico 163 di via Borgovico. Ci sono 28 posti a 660 euro l’anno.
Le domande possono essere presentate da persone fisiche residenti che abbiano la proprietà di autoveicoli, nonché il possesso a titolo di leasing o l’uso di autoveicoli dell’azienda (con l’esclusione di autocarri e autovetture immatricolate come autocarri aventi massa complessiva a pieno carico superiore alle 2 tonnellate, furgoni, camper e roulottes) e sprovviste di numero sufficiente di posti auto privati.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…