Parcheggio di viale Varese, Unindustria Como favorevole

Il rendering dei nuovi parcheggi di viale Varese
Il rendering dei nuovi parcheggi di viale Varese
Il rendering dei nuovi parcheggi di viale Varese

Unindustria Como sostiene il progetto di parcheggio in viale Varese.
Nel dibattito dai toni sempre più accesi tra contrari e favorevoli al piano presentato dalla ditta Nessi e Majocchi per la riqualificazione dell’area verde a ridosso delle mura storiche in viale Varese e la creazione di 85 posti auto a raso, si inseriscono dunque gli industriali per voce del presidente Fabio Porro.
«Purtroppo ancora una volta ho ascoltato troppe critiche e prese di posizione da parte di persone che non hanno neanche visto il progetto – è l’esordio del presidente Porro – ad esempio accusando una riduzione degli spazi verdi che invece, guardando i dettagli, saranno maggiori, rispetto ad oggi, di 500 metri quadrati».
Senza tralasciare il fatto che «oggi non si tratta più di un’area di pregio ma è purtroppo spesso maltenuta e occupata da persone discutibili», aggiunge Porro. Ma soprattutto in una città «come la nostra poter contare su 85 parcheggi a ridosso del centro mi sembra sia un passaggio molto importante. In attesa di vedere cosa ne sarà della Ticosa. Insomma non è possibile criticare a priori ogni tentativo di far crescere la città su un tema così sensibile», conclude il presidente Fabio Porro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.