Parcheggio ex Ticosa, progetto in autunno. Forse

Ticosa

Nei giorni caldi sul fronte del pasticcio sul bando per la bonifica dell’area dell’ex tintostamperia Ticosa di Como, proseguono gli interventi per realizzare il miniparcheggio davanti all’edificio della Santarella, l’ex centrale termica della fabbrica tessile comasca, la cui progettazione può proseguire indipendentemente dai risvolti sul resto della superficie.
Si tratta di circa cento posti auto, strategici per il traffico in città, che saranno realizzati tra via Sant’Abbondio e l’area dell’ex tintostamperia.
Sono terminati infatti terminati in questi giorni i rilievi topografici ritenuti propedeutici alla stesura degli elaborati esecutivi.

In fase conclusiva anche le relazioni dei geologici. L’obiettivo di Palazzo Cernezzi è dunque riuscire predisporre il progetto entro i mesi di settembre e ottobre per poter indire poi la gara entro la fine dell’anno.
Intanto sul resto dell’area dell’ex Ticosa di Como resta il caos dopo il bando sbagliato per l’affidamento dei lavori di bonifica dell’ultima porzione di terreno, la cosiddetta cella 3.
La Commissione consiliare I, che si è riunita lunedì scorso, ha messo in luce gli errori della gara di appalto ma nessun responsabile è stato individuato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.