Categories: Notizie locali

Pari a Vercelli: il Como mantiene il primo posto

Il Como esce indenne dalla partita di vertice di Vercelli, mantiene il primato nella classifica del girone A e rientra a casa con qualche rimpianto, per una gara in cui poteva anche essere conquistata l’intera posta. La sfida dello stadio Silvio Piola tra Pro Vercelli e lariani si è chiusa con il punteggio di 1-1.

Soprattutto nel primo tempo gli ospiti hanno avuto qualche occasione non capitalizzata al meglio e che avrebbe potuto dare un indirizzo differente al match. Il Como è peraltro andato in vantaggio con una rete dell’attesissimo Massimiliano Gatto (nella foto), al 36′ del primo tempo. Pari dei piemontesi al 54′ con Gianmario Comi.

Un turno che ha preso il via sabato non senza sorprese. Su tutti spicca il pari interno (1-1) del Lecco con il Grosseto. Un passo falso pesante considerando che i blucelesti cullavano – lo ha dichiarato il loro patron – ambizioni di vetta e, almeno a parole, volevano a tutti i costi agganciare le squadre davanti a loro. Un 1-1 casalingo che è giunto dopo la pesante sconfitta per 3-0 rimediata a Novara. I lariani dell’altra sponda sono a 51 punti, a -8 dal primato.

Tra i match in calendario sabato, Olbia-Pistoiese è stata rinviata per un focolaio Covid nella formazione toscana. Medesima sorte per l’impegno odierno tra Juventus Under 23 e Pergolettese. Nelle sfide disputate, la Carrarese si è imposta per 4-2 con il Livorno, mentre il Pontedera ha superato per 1-0 la Giana.

Oltre a Pro Vercelli-Como, il programma domenicale proponeva AlbinoLeffe-Pro Patria (terminata 0-0), Lucchese-Pro Sesto (0-1) e Piacenza-Alessandria (1-0). Oggi la conclusione con il posticipo (ore 18) fra Renate e Novara.

In classica il Como guida con 59 punti, davanti alla Pro Vercelli (57) e al Renate (52). Seguono Lecco (51), Alessandria e Pro Patria (50) e Juventus Under 23 (46).

Mercoledì, fra due giorni, è in programma un turno infrasettimanale: il Como riceve l’AlbinoLeffe alle 20.30 allo stadio Sinigaglia; la Pro Vercelli alle 15 sarà ospite della Pro Sesto, mentre giovedì alle 15 il Renate fa visita all’Alessandria.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

2 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

2 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

2 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

2 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

2 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

2 settimane ago