Categories: Territorio

Parte la guardia medica turistica

Viaggiatori in sicurezza sul Lario sul fronte  sanità. È partito  oggi e sarà attivo fino al prossimo 31 agosto nella nostra provincia il servizio di Guardia Medica Turistica, che viene riservato ai cittadini temporaneamente presenti nelle località turistiche del Distretto Lariano. Il servizio sarà attivo nell’ambulatorio comunale di via Bricchi 3 a Barni il mercoledì dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 12, a Valbrona in via Vittorio Veneto 8 il martedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 18, a Canzo in piazza Garibaldi 5 il lunedì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 16 alle 19, a Magreglio in via Antonioli 2 il martedì dalle 11 alle 14 (solo dal 31/7 al 31/8) e il giovedì dalle 8 alle 11, a Sormano nell’ambulatorio di via Trento e Trieste il lunedì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 18, a Caglio in piazza Giovanni XXIII il mercoledì dalle 13 alle 15.30 e il venerdì dalle 9 alle 12. Sarà inoltre attivo il servizio a Bellagio nel presidio sanitario di via Lazzaretto 12 il lunedì dalle 15.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 18, e a Civenna nell’ambulatorio di piazza Maestri Comacini il martedì dalle 10.30 alle 13 e il venerdì dalle 15 alle 18.

Il servizio garantisce le prestazioni previste dalla convenzione per la Medicina Generale (visite, prescrizioni, certificazioni), mentre le visite domiciliari vanno richieste nel corso dell’orario di ambulatorio. Per le Urgenze del Servizio di Continuità Assistenziale, il numero unico 840.000.661 è attivo: tutte le notti dalle ore 20 alle ore 8, dalle ore 8 alle 20 dei giorni di sabato, domenica e altri festivi e dalle ore 10 alle 20 dei giorni prefestivi infrasettimanali. Per le Emergenze il numero 112 è attivo 24 ore su 24.

Ricordiamo che la guardia medica turistica è un servizio che fornisce assistenza medica e sanitaria per coloro che soggiornano in una località di interesse turistico. Il servizio è attivo nel periodo di maggiore affluenza dei turisti e si rivolge alle persone non residenti.

Redazione

Recent Posts

Cartelle esattoriali, in arrivo il prossimo stralcio | Grandi novità per gli italiani: cosa succederà nel 2026

Un nuovo stralcio delle cartelle divide politica e contribuenti: nel 2026 cambiano tempi e regole…

5 ore ago

“Scusi agente, avevo un po’ freddo”: oltre 400€ di multa se ti beccano con l’aria accesa | Ma c’è un modo per aggirare la Legge

Per tenere l’aria calda in auto puoi rischiare oltre 400 euro di multa: c’è un…

8 ore ago

Lavatrice in inverno, scoperta una funzione speciale | La possiede ogni modello: è meglio dell’asciugatrice

Una semplice funzione nascosta sulla lavatrice può far asciugare i panni d'inverno molto più in…

13 ore ago

“Il mio cane sta male, non vengo a lavoro” | Ultim’ora, da oggi puoi farlo sul serio: lo ha stabilito la Cassazione

Una sentenza della Cassazione apre alla possibilità di restare a casa col cane malato, ma…

1 giorno ago

Sacchetti di plastica sugli specchietti: il nuovo trucco che sta spopolando | Ecco qual è la sua utilità

Su molte auto compaiono sacchetti sugli specchietti: un’abitudine curiosa che si sta diffondendo e nasconde…

1 giorno ago

È la città più brutta della Lombardia: stilata la classifica definitiva | Il primo posto non glielo toglie nessuno

Una nuova classifica incorona una città lombarda come la più brutta: tra gag, stereotipi e…

2 giorni ago