Categories: Territorio

Parte la guardia medica turistica

Viaggiatori in sicurezza sul Lario sul fronte  sanità. È partito  oggi e sarà attivo fino al prossimo 31 agosto nella nostra provincia il servizio di Guardia Medica Turistica, che viene riservato ai cittadini temporaneamente presenti nelle località turistiche del Distretto Lariano. Il servizio sarà attivo nell’ambulatorio comunale di via Bricchi 3 a Barni il mercoledì dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 12, a Valbrona in via Vittorio Veneto 8 il martedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 18, a Canzo in piazza Garibaldi 5 il lunedì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 16 alle 19, a Magreglio in via Antonioli 2 il martedì dalle 11 alle 14 (solo dal 31/7 al 31/8) e il giovedì dalle 8 alle 11, a Sormano nell’ambulatorio di via Trento e Trieste il lunedì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 18, a Caglio in piazza Giovanni XXIII il mercoledì dalle 13 alle 15.30 e il venerdì dalle 9 alle 12. Sarà inoltre attivo il servizio a Bellagio nel presidio sanitario di via Lazzaretto 12 il lunedì dalle 15.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 18, e a Civenna nell’ambulatorio di piazza Maestri Comacini il martedì dalle 10.30 alle 13 e il venerdì dalle 15 alle 18.

Il servizio garantisce le prestazioni previste dalla convenzione per la Medicina Generale (visite, prescrizioni, certificazioni), mentre le visite domiciliari vanno richieste nel corso dell’orario di ambulatorio. Per le Urgenze del Servizio di Continuità Assistenziale, il numero unico 840.000.661 è attivo: tutte le notti dalle ore 20 alle ore 8, dalle ore 8 alle 20 dei giorni di sabato, domenica e altri festivi e dalle ore 10 alle 20 dei giorni prefestivi infrasettimanali. Per le Emergenze il numero 112 è attivo 24 ore su 24.

Ricordiamo che la guardia medica turistica è un servizio che fornisce assistenza medica e sanitaria per coloro che soggiornano in una località di interesse turistico. Il servizio è attivo nel periodo di maggiore affluenza dei turisti e si rivolge alle persone non residenti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

5 piatti lariani che stanno conquistando Instagram | Protagonisti indiscussi del food porn

La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…

2 ore ago

Svolta epocale patente, introdotto il SECONDO ESAME PRATICO | Dovrai farlo anche se l’hai già presa

Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…

5 ore ago

Statistico italiano fa la media di tutti i prezzi e scopre che il supermercato italiano più conveniente è questo | Con 14 euro riempi il carrello

Fare la spesa oggi è diventata una sfida, ma c'è chi ha scoperto dove risparmiare.…

7 ore ago

Como rimane senza scuole? | Corridoni e De Calboli verso la chiusura

Problema scolastico a Como. Le scuole Corridoni e De Calboli verso la chiusura, questo fa…

7 ore ago

Una scomparsa misteriosa, cadaveri nei boschi e escursionisti in panico | Il volto inquietante della montagna comasca

Fine settimana da incubo sul Lario. Un episodio che funge da monito per non sottovalutare…

7 ore ago

Ultim’ora Codice della Strada: addio al diesel a partire da questo weekend | 7746€ di multa se ti beccano

Pochi lo sanno, ma se inserisci nel serbatoio questo tipo di diesel rischi una sanzione…

11 ore ago