Categories: Territorio

Parte la guardia medica turistica

Viaggiatori in sicurezza sul Lario sul fronte  sanità. È partito  oggi e sarà attivo fino al prossimo 31 agosto nella nostra provincia il servizio di Guardia Medica Turistica, che viene riservato ai cittadini temporaneamente presenti nelle località turistiche del Distretto Lariano. Il servizio sarà attivo nell’ambulatorio comunale di via Bricchi 3 a Barni il mercoledì dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 12, a Valbrona in via Vittorio Veneto 8 il martedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 18, a Canzo in piazza Garibaldi 5 il lunedì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 16 alle 19, a Magreglio in via Antonioli 2 il martedì dalle 11 alle 14 (solo dal 31/7 al 31/8) e il giovedì dalle 8 alle 11, a Sormano nell’ambulatorio di via Trento e Trieste il lunedì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 18, a Caglio in piazza Giovanni XXIII il mercoledì dalle 13 alle 15.30 e il venerdì dalle 9 alle 12. Sarà inoltre attivo il servizio a Bellagio nel presidio sanitario di via Lazzaretto 12 il lunedì dalle 15.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 18, e a Civenna nell’ambulatorio di piazza Maestri Comacini il martedì dalle 10.30 alle 13 e il venerdì dalle 15 alle 18.

Il servizio garantisce le prestazioni previste dalla convenzione per la Medicina Generale (visite, prescrizioni, certificazioni), mentre le visite domiciliari vanno richieste nel corso dell’orario di ambulatorio. Per le Urgenze del Servizio di Continuità Assistenziale, il numero unico 840.000.661 è attivo: tutte le notti dalle ore 20 alle ore 8, dalle ore 8 alle 20 dei giorni di sabato, domenica e altri festivi e dalle ore 10 alle 20 dei giorni prefestivi infrasettimanali. Per le Emergenze il numero 112 è attivo 24 ore su 24.

Ricordiamo che la guardia medica turistica è un servizio che fornisce assistenza medica e sanitaria per coloro che soggiornano in una località di interesse turistico. Il servizio è attivo nel periodo di maggiore affluenza dei turisti e si rivolge alle persone non residenti.

Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 mese ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

1 mese ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

1 mese ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

1 mese ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

1 mese ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

1 mese ago