La bimba è nata da una 27enne romenaParto davvero “speciale”, ieri, nel piazzale dell’ospedale Sant’Anna di Como. Mentre il marito correva a chiedere aiuto, una 27enne romena ha fatto in tempo a premere con tutta la forza che aveva il clacson della sua auto per attirare l’attenzione.
Il tempo necessario per l’uomo di tornare di nuovo nel parcheggio e la figlia era nata. Proprio nell’abitacolo dell’auto parcheggiata all’ingresso del piazzale dell’ospedale lariano.
I primi a prestare soccorso alla mamma sono state le guardie interne dell’ospedale che hanno portato una lettiga e hanno avvertito il medico di turno e l’ostetrica di quanto stava accadendo. A intervenire è stata però tutta l’équipe medica, corsa il più rapidamente possibile in direzione del parcheggio per dare assistenza alla donna.
La piccola, nata a mezzanotte e 27 minuti, è stata avvolta nella felpa di un’infermiera, visto il gelo della notte.E ieri, nelle corsie dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, non si parlava d’altro, se non della mamma-coraggio e della sua bimba.
Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…
È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…