Passeggiata in convalle con Iubilantes

Torre San Vitale

L’associazione culturale Iubilantes organizza per domenica 6 giugno l’uscita “Como: il Cammino dell’est-ovest”, con traversata della convalle da Camnago Volta (Ponte dei “bottini”) alle antiche mura della città.

Il ritrovo è fissato per le ore 14.50 a Camnago Volta, nel piazzale don Serafino Pozzetti, all’imbocco della passeggiata Voltiana (o del tram); alle ore 15.00 si inizierà il cammino che toccherà il ponte dei “bottini” e la frazione di Campora; poi attraverso via Navedano, via Pannilani, San Martino, via Briantea, via Dottesio, via Grossi si giungerà alla torre di San Vitale e al complesso delle mura meridionali della città. Un percorso ricco di punti di interesse storico e ambientale, “raccontati” dai volontari dell’associazione. Il termine sarà attorno alle ore 18.00.

L’evento è realizzato nell’ambito della XII Giornata / Mese Nazionale dei Cammini Francigeni proposta della Rete dei Cammini e della Primavera Dolce di AMODO.

L’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto delle procedure anticovid previste dalla normativa vigente. Il numero massimo di partecipanti sarà di 15 persone, con obbligo di mascherina e autocertificazione/liberatoria scaricabile dal sito www.iubilantes.it, da consegnare compilata e firmata al momento della partenza. Sono consigliati abbigliamento e scarpe da trekking. I trasporti saranno autogestiti; si consiglia di utilizzare la linea urbana ASF n. 4.

Il contributo individuale di partecipazione è di 5 euro, comprensivi dei costi di organizzazione e copertura assicurativa; gratuito per i minorenni, che dovranno essere accompagnati.

Per informazioni e iscrizioni (obbligatorie al più presto): Iubilantes, via G. Ferrari 2 Como; tel. 031.279684; e-mail iubilantes@iubilantes.it; FB: iubilantes.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.