“Passione per il delitto”, a ottobre la nuova edizione

Villa Greppi a Monticello Brianza, sede del festival "La passione per il delitto"

Con la doppia formula in presenza e online, ormai consuetudine del post Covid, torna il festival di narrativa poliziesca “La Passione per il Delitto” che si svolgerà sabato 17 e domenica 18 ottobre a Monticello Brianza.
Il pubblico potrà seguire gli incontri con gli autori della narrativa di genere con due modalità: in presenza nel granaio di Villa Greppi (con prenotazione obbligatoria e un numero massimo di accessi), oppure in diretta su tutte le pagine social del festival e del Consorzio Villa Greppi.
Il programma prevede il sabato incontri su temi di approfondimento e di formazione, la domenica un’intera giornata di faccia a faccia con gli autori dei romanzi di genere usciti nell’ultimo anno. Il tutto affiancato da momenti musicali, mostre di arte e fotografia, piccole pause dedicate alla cucina.
Ideato da Paola Pioppi e dall’Associazione Culturale “La Passione per il Delitto”, il Festival si conferma una delle manifestazioni dedicate alla narrativa di genere più longeve in Italia (la prima edizione risale al 2002).
«Anche per questa 19esima edizione, ci siamo messi al lavoro per garantire un programma ricco di sorprese e scoperte, scegliendo tra i tantissimi autori i cui romanzi di genere, tra il giallo il noir e il poliziesco, sono usciti nell’ultimo anno», dichiara Paola Pioppi – ideatrice e curatrice del Festival.
Ogni iniziativa organizzata all’interno della manifestazione è a partecipazione gratuita.
Il programma verrà aggiornato al sito www.passioneperildelitto.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.