Categories: Cronaca

Patteggia per sfruttamento della prostituzione: poche ore dopo viene di nuovo arrestato

Ha fatto appena in tempo a patteggiare di fronte al giudice delle indagini preliminari Massimo Mercaldo, ed è tornato subito in carcere al Bassone, tra l’altro per lo stesso tipo di reato. L’esperienza pregressa non ha giovato ad un 29enne di Lurate Caccivio, che nelle scorse ore è stato nuovamente arrestato dai carabinieri della stazione del paese con l’accusa di sfruttamento della prostituzione e estorsione ai danni di una 38enne di Binago. Partiamo però – nel racconto di questa storia di cui avevamo scritto giusto questa settimana – dal passato.

Il 29enne era stato arrestato in seguito a una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice delle indagini preliminari nel novembre del 2018. Era rimasto in cella fino a marzo. Secondo l’accusa di allora, avrebbe costretto una ragazza a prostituirsi in strada, imponendole di non rifiutare i clienti e chiedendo che gli venissero consegnati i proventi delle prestazioni sessuali, tra i 30 e i 40 euro. Il tutto, «con violenza e minaccia» e in un periodo compreso tra il mese di maggio e quello di agosto del 2018. Proprio questa settimana l’indagato aveva definito la propria posizione, patteggiando la pena (sospesa) quantificata in un anno e 6 mesi di reclusione.

Il 29enne, tuttavia, non avrebbe smesso di sfruttare la ragazza di Binago nemmeno dopo i fatti di cui abbiamo raccontato. Nelle scorse ore, avrebbe anche cercato di estorcere 20 euro per riconsegnarle una borsa. Al momento del pagamento tuttavia sono saltati fuori i militari dell’Arma che hanno recuperato la banconota incassata e segnalato nuovamente l’accaduto alla Procura. Il giovane è così tornato in cella con l’accusa di sfruttamento della prostituzione ed estorsione.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

3 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

3 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

3 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

3 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

3 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

3 settimane ago