Pattinson il “vampiro” avvistato a Menaggio

L’estate Vip – Il giovane attore, idolo delle teenager di mezzo mondo, ha scelto il Lario per la sua privacy
Secondo i bene informati la sua villa si trova tra Croce e Loveno
Sembrava che questa estate dovesse passare alla storia come la stagione delle coppie scoppiate tra i Vip in riva al Lario.
Matthew Bellamy, frontman dei “Muse” che, dopo una lunga storia fatta di soggiorni e di canzoni incise sul Lario, lascia la psicologa comasca Gaia Polloni e si mette con Kate Hudson. Elisabetta Canalis avvistata a fare shopping, da sola, nel centro storico di Como pochi giorni prima dell’addio ufficiale all’attore George Clooney e, di conseguenza, alle vacanze a Laglio

.
È vero, c’è stato un passaggio dell’attrice Jamie Lee Curtis sempre tra le vie del centro città e poi anche una dichiarazione d’amore per il Lario da parte di Nicolas Vaporidis. E ancora i matrimoni tra il centravanti dell’Inter Giampaolo Pazzini e l’ex meteorina Silvia Slitti, celebrato al Casta Diva Resort di Blevio, e quello tra Corrado Passera, consigliere delegato di Intesa San Paolo, con la bella romana Giovanna Salza.
Era mancata, però, finora la fiammata, l’arrivo di un personaggio in grado di fare un po’ di ombra perfino al bel George. Gli appassionati di gossip sono stati accontentati, con l’approdo, nei giorni scorsi, di Robert Pattinson, il bel vampiro della saga di Twilight.
Chi è Pattinson? Provate a chiedere a un adolescente qualsiasi, vi aprirà un mondo poco conosciuto agli adulti. Già nel 2009 – secondo quanto affermato da un collega attore, è giusto precisare – la popolarità di Pattinson aveva raggiunto negli Usa quella del presidente Barack Obama. Una fama che per il giovane Robert è diventata perfino un’ossessione. Teenager impazzite, che lo seguono in ogni spostamento, orde di paparazzi e soprattutto l’impossibilità di recitare in teatro a causa della presenza di un pubblico troppo interessato. Pattinson sembra aver scelto così la tranquillità del Lago di Como proprio per tutelare la sua privacy. La scelta del “vampiro” sarebbe caduta su Menaggio. La sua villa di due piani (circa 800 metri quadrati) si affaccia direttamente sul Lario, secondo i bene informati.
E a Menaggio c’è qualcuno che giura di aver visto passeggiare l’attore inglese. Franco Manzoni, noto pasticcere di piazzetta Grossi, conferma di aver raccolto più di una voce in merito. La villa? Nella frazione di Loveno o in quella di Croce. Più probabilmente a Loveno, secondo l’assessore allo Sport Fabrizio Cereghini, titolare del bar “Stella Alpina” di Croce. Il sindaco Alberto Bobba non ha al momento nessuna notizia sul possibile arrivo dell’illustre neoconcittadino.
C’è invece chi è convinto che Pattinson sia già stato al Golf Club Menaggio e Cadenabbia, da sempre meta obbligata dei Vip, George Clooney in testa.

Paolo Annoni

Nella foto:
BEL VAMPIRO
Robert Pattinson ha acquistato una villa a Menaggio, sul Lago di Como

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.