Categories: Economia

Pedemontana, pedaggio con ricarica. Da oggi la nuova modalità di pagamento

Addio code agli sportelli e attese online. Pedaggio ultrarapido per chi usufruisce della Pedemontana. Da oggi Autostrada Pedemontana Lombarda attiverà il nuovo sistema di pagamento con un “borsellino elettronico” ricaricabile. Si tratta di un sistema affidabile e semplice che consente di pagare i pedaggi tramite un conto che viene automaticamente associato alla targa di un veicolo. Il servizio è gratuito e, una volta attivato, il cliente non dovrà più preoccuparsi di pagare ogni singolo pedaggio: il sistema procederà all’addebito dei transiti scalando automaticamente l’importo dal borsellino elettronico che si comporterà di fatto come una card ricaricabile vecchia maniera.

Ma con una serie di vantaggi in più resi possibili dalle attuali tecnologie informatiche. Infatti “Ricaricabile Pedemontana” – questo il nome del servizio – non sarà collegata ad un conto corrente bancario o ad una carta di credito: per l’attivazione è sufficiente effettuare una breve registrazione e fare una prima ricarica. Le ricariche possono essere effettuate tramite con carta di credito, online sul sito www.pedemontana.com o chiamando il call center al numero 02.39.460.460; oppure in contanti, con carta di credito o bancomat presso uno dei Punti Assistenza abilitati dal sistema di Autostrada Pedemontana Lombarda. Se il credito sul borsellino elettronico scende sotto una determinata soglia, al cliente viene inviata una mail con il suo credito residuo. In ogni caso, l’importo si potrà sempre controllare accedendo alla propria area riservata, chiamando il call center o presso i Punti Assistenza.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

L’Italia fa un salto nel futuro: arrivano gli insetti nei supermercati (e sulle nostre tavole) | Si tratta di prodotti comunissimi

L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…

12 ore ago

Soffri d’insonnia? Questa verdura è la soluzione | Da quando la mangio a cena dormo come un angelo

Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…

15 ore ago

Gratta e Vinci, esiste un trucco infallibile | La fortuna non c’entra nulla: dipende tutto da questo dettaglio

Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…

20 ore ago

Carrello, affitto, bollette: non è tutto perduto | In autunno piovono aiuti: la pagina che devi aprire prima di dire “non c’è niente per me”

L’autunno porta una nuova stagione di sostegni pensati per alleggerire il peso di spese quotidiane…

2 giorni ago

Non pagare più il trasporto scolastico: il PULMINO adesso lo regala il Comune | Ancora pochi giorni per consegnare i documenti

Per molte famiglie la parola “autobus” è sempre suonata come una spesa fissa: abbonamenti, rimborsi…

2 giorni ago

La stanno vendendo in tutte le palestre: allarme per la POLVERINA pericolosa | Mette a repentaglio la salute

Sta conquistando gli amanti delle palestre, ma nasconde un pericolo: non assumere più questa polverina,…

2 giorni ago