Per salvare la barca finisce in acqua

A Colonno  (a.cam.) Caduto nel lago per le forti raffiche di vento che sferzavano l’intero territorio provinciale, un uomo di 55 anni è stato salvato dai vigili del fuoco. 

L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di ieri a Colonno. Trasportato in ospedale per accertamenti, l’uomo è fortunatamente in buone condizioni.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l’uomo, residente nella zona del lago, visto il forte vento ha deciso di andare a sistemare la copertura della sua barca, ancorata

a Colonno, per evitare che subisse danni. Durante l’operazione però, proprio a causa delle violente raffiche, è finito in acqua. L’uomo è riuscito ad aggrapparsi all’imbarcazione e restare a galla. Ha iniziato a gridare e chiedere aiuto. Fortunatamente, le urla del 55enne sono state sentite da alcune persone che erano a riva e hanno chiamato il 112. I vigili del fuoco erano a poca distanza da Colonno, impegnati in una serie di controlli nella zona sempre per danni legati al maltempo. In pochi minuti, dunque, i pompieri hanno raggiunto l’uomo e lo hanno recuperato.
Trasportato a riva, il 55enne è stato soccorso dagli operatori del 118. A Colonno sono state inviate due ambulanze nell’eventualità che altre persone fossero coinvolte nell’incidente. Le condizioni dell’uomo caduto in acqua però non destavano preoccupazioni. Trasportato all’ospedale di Menaggio, è stato sottoposto ai necessari accertamenti e poi dimesso. A Colonno sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Menaggio, che hanno ricostruito quanto accaduto. Nessun dubbio sulla dinamica dell’incidente. A causa del forte vento che ha sferzato il territorio, il lago ieri era molto mosso e ovunque le onde erano particolarmente alte. La forte oscillazione della barca ha fatto quindi perdere l’equilibrio al 55enne.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.